A- A+
Roma
Raoul Bova al Campus Bio Medico per i pazienti con sarcoma dei tessuti molli

Nasce al Campus Bio Medico di Roma SarkNos, l'associazione pazienti con sarcoma dei tessuti molli, per dare un supporto alle persone che lottano contro questo tumore raro. Alla presentazione di sabato 26 marzo sarà ospite l'attore Raoul Bova.

Una rete di sostegno e supporto per i pazienti che affrontano i tumori dei tessuti molli, sarcomi che possono insorgere nei muscoli, nelle loro fasce, nel tessuto adiposo o nei tessuti connettivi.

Tumori rari e dalle terapie lunghe

I sarcomi dei tessuti molli sono rari: in Italia ne sono colpiti 2 adulti su 100.000, rappresentando l'1% dei tumori maligni. Data la loro rarità la diagnosi e la successiva cura sono spesso difficoltose e lunghe da affrontare.

L'obiettivo dell'associazione

Il Dipartimento di Chirurgia Generale Specialistica del Policlinico Campus Bio-Medico ha dato vitaall’Associazione Sarknos, il cui obiettivo è avvicinare le persone accomunate dall’aver affrontato ledifficoltà nel fronteggiare una patologia rara come quella del sarcoma e che vogliano mettere il lo-ro vissuto e la loro esperienza al servizio della comunità e degli altri pazienti. Come si legge in una nota del Policlinico: "L’associazione organizzerà eventi di divulgazione ed informazione aperti a tutti, stimolerà l’incontro ed il confronto tra pazienti, familiari e personale sanitario, promuovendo la socialità, per far nascere idee e stimoli dalle esperienze comuni, abbattendo le barriere dell’isolamento e della paura".

Presidente Onorario la Senatrice Binetti

La presentazione dell'associazione si svolgerà sabato 26 marzo a partire dalle ore 10 presso l'aula magna del Trapezio dell'Università Campus Bio Medico di Roma. Molte personalità del mondo scientifico saranno presenti all'incontro, oltre al Presidente e Direttore generale della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio Medico e la Senatrice dell'Udc Prof.ssa Paola Binetti, Presidente Onorario dell'Associazione SarkNos.

Fra gli ospiti d'onore presenti ci sarà l'attore romano Raoul Bova.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
associazioneattorecampus biomedicomedicinapoliclinico romaraoul bovaromasarcomasarcoma tessuti mollitumori






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.