A- A+
Roma
Rifiuti in vendita sui marciapiedi: il mercatino abusivo scoperto dai vigili

Rifiuti in vendita sui marciapiedi a due passi dal Vaticano: il mega mercatino abusivo da oltre 5 quintali di abiti usati e merce varia proveniente dai cassonetti di Roma scoperto dai vigili durante i controlli per contrastare i fenomeni di abusivismo commerciale e per tutelare la salute degli avventori.

Le operazioni sono scattate mercoledì mattina in Via Frà Albenzio da parte del Gruppo Prati della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno portato al sequestro dei 5 quintali di merce, poi distrutta a mezzo Ama. L'intervento degli agenti ha permesso di ripristinare il decoro nella strada, liberata da un vero e proprio mercatino abusivo, in prossimità della stazione metro Cipro e del Vaticano.

I marciapiedi erano stati occupati da oggetti di vario genere, come abiti usati e merce perlopiù proveniente dai cassonetti dell'immondizia che, oltre a limitare il transito pedonale, rendeva indecorosa e insalubre la via. Operazioni anche ad Ostia dove, dopo le verifiche effettuate nel fine settimana, martedì le pattuglie del X Gruppo Mare e del GSSU della Polizia Locale di Roma Capitale hanno posto sotto sequestro oltre 5000 articoli, venduti senza alcuna autorizzazione lungo il litorale e nelle vie commerciali di Ostia. Elevate sanzioni per oltre 20mila euro ai danni di diversi venditori abusivi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    rifiutirifiuti romamercato abusivovigili romapolizia localeprati



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Vaccino, Camilla Canepa morta: cade la formula "nessuna correlazione"
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    la nomina dell'esperto per il risanamento aziendale (2)
    Angelo Andriulo
    Porto di Trieste, sgombero con gli idranti: il "potere" che spegne la rivolta
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.