A- A+
Roma
Roma, 23 anni: tenta di gettarsi dal piano. La polizia lo "prende al volo"

Roma, 23enne tenta di lanciarsi nel vuoto dalla finestra di un un quito piano: salvato dagli agenti della Polizia di Stato. 

E’ la sera di venerdì 8 maggio scorso quando la sala operativa della Questura segnala via radio un tentativo di suicidio da parte di un giovane che minacciava di gettarsi dalla finestra del V piano di un appartamento in zona Serpentara.

Immediatamente gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, al momento in transito per servizio su via Salaria, vista l’urgenza deviano dal loro itinerario per portarsi sul posto segnalato e, una volta raggiunta l’abitazione, trovano il padre del ragazzo, in stato di agitazione,  che gli indica la stanza dove il figlio si era isolato minacciando di gettarsi nel vuoto.

I poliziotti sono quindi entrati nella stanza ed hanno trovato il 23enne, in evidente stato di alterazione psichica, in piedi davanti la finestra aperta nell’atto di scavalcarla mentre manifestava espressamente la volontà di farla finita. Gli agenti a questo punto hanno cercato di instaurare un dialogo con il ragazzo per  farlo desistere dal suo intento suicida e sono riusciti a distrarlo sino all’arrivo del personale medico che avevano precedentemente richiesto.

All’arrivo del 118, dopo una lunga opera di convincimento, i poliziotti sono riusciti a convincere il ragazzo a salire sull’ambulanza ma lo stesso ha posto, come unica condizione, che un agente lo accompagnasse sino all’ospedale. Così è stato e, arrivati in ospedale, gli sono state prestate le cure del caso.

Commenti
    Tags:
    suicidiotentato suicidiopoliziasi getta dal quinto pianosucidio 23 annisuicidio coronavirus







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.