A- A+
Roma
Roma, caos Isee nelle scuole: sistema online ko. Famiglie a rischio “stangata”

Esplode il caso Isee nella scuole di Roma. Il sistema per la presentazione del modulo va ko tra problemi e ritardi: centinaia di famiglie a rischio "stangata".

 

 

Problemi di registrazione online, password mai consegnate e scadenza di domenica. La data per la consegna delle esenzioni delle refezioni scolastiche, fissata per il 30 settembre, si avvicina, ma il rischio che diverse famiglie rientrino, ingiustamente, nella fascia di reddito più alta è sempre più concreto. A causa di diversi disagi riscontrati nella registrazione online molte famiglie non riusciranno infatti a consegnare l'Isee, perdendo la possibilità di ottenere tariffe agevolate, che spetterebbero loro, ed andando incontro a tariffe altissime.

Una situazione borderline denunciata da Fabrizio Santori e Emiliano Corsi, membri del direttivo regionale della Lega Lazio, che tramite una nota congiunta lanciano un appello per scongiurare il pericolo: "Chiediamo, dunque, al Comune di posticipare il termine ultimo per la consegna dei moduli di almeno di due settimane per dare modo a tutti i genitori che ne abbiano fatto richiesta presso i propri Caf di ottenere la documentazione necessaria per poter accedere alle esenzioni per la refezione. In questo modo si eviterebbe un’ingiustizia sociale assurda, che si andrebbe a sommare ai tanti disagi che famiglie e alunni vivono comunque nelle scuole pubbliche".


 

Commenti
    Tags:
    romaiseecaosscuolesistemaonlinefamigliestangatasantoricorsiregione lazio


    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Tavolini salva Covid per ristoranti: Raggi fa dietrofront: “Si può fare ma”

    Tavolini salva Covid per ristoranti: Raggi fa dietrofront: “Si può fare ma”

    i più visti
    i blog di affari
    Società Umanitaria. Cyberbullismo tra lockdown e iperconnessione. 8 giugno
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Elefantessa uccisa-morte Floyd: la cattiveria di cui è capace l’uomo
    Di Diego Fusaro
    Naspi: dimissioni, fine contratto, licenziamenti. I casi in cui si ha diritto
    di Gian Paolo Valcavi

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.