A- A+
Roma
"Roma città per la vita”, la mozione anti-aborto di Fdi scatena le polemiche

Roma "città per la vita", come Verona. La mozione a tema aborto e 194 di FdI, ancora prima di arriva in Campidoglio, scatena le polemiche.

 

Obiettivo di FdI, in linea con la discussa mozione già approvata a Verona, è far "proclamare ufficialmente" anche "Roma 'città a favore della vita' e inserire questo principio generale" nel suo statuto. Si chiede di "predisporre un piano straordinario che rimetta al centro delle politiche capitoline la famiglia e la natalità, a partire dalla leva fiscale con il quoziente familiare". Il documento risulta all'ordine del giorno della riunione di lunedì dell'Assemblea Capitolina, ma con ogni probabilità verrà votato in uno dei prossimi consigli, domani o giovedì. L'orientamento deciso dal gruppo di maggioranza M5S è di votare no.

Chi ha, invece, annunciato 'presidio' già da lunedì stesso in Campidoglio sono le attiviste di 'Non una di meno'.

Commenti
    Tags:
    abortofdiroma città per la vitapolemichem5sroma







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.