Advertisement
A- A+
Roma
Roma, condannato a 3 anni e 10 mesi l'ex consigliere capitolino D'Erme

Resistenza a pubblico ufficiali, lesioni personale aggravate e procurata evasione. Con queste accuse l'ex consigliere comunale Nunzio D'Erme, storico attivista del centro sociale "Corto Circuito", è stato condannato a 3 anni e 10 mesi.

 

I fatti finiti nel mirino del Tribunale di Roma risalgono al 21 maggio 2014, quando, nella sede del VII Municipio, era in corso un convegno sul tema del bullismo omofobico. Nel corso di disordini con alcuni esponenti del movimento ultracattolico di Militia Christi, alcuni agenti della Digos vennero spintonati e uno di loro ferito alla testa: gli antagonisti riuscirono così a garantire la fuga di un manifestante che era stato bloccato.

Per questa vicenda D'Erme venne arrestato il 24 settembre2 014. In fase di indagini preliminari - come ricordano i difensori -in incidente probatorio due professori dell'Università La Sapienza esclusero che le lesioni riportate dagli agenti si riferissero aifatti contestati a D'Erme.

"Attendiamo le motivazioni della sentenza, quindi le leggeremo e poi faremo appello. Sembra singolare, comunque, che in fase preliminare le lesioni siano state considerate in un modo e poi dal processo, con le stesse prove, in tutt'altro" commenta l'avvocato Marco Lucentini che assiste l'ex consigliere capitolino.

Commenti
    Tags:
    d'ermeromaresistenzalesionicondanna
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Raggi contro Lombardi: le due papesse M5S in rotta sulle elezioni a Roma 2021

    Raggi contro Lombardi: le due papesse M5S in rotta sulle elezioni a Roma 2021

    i più visti
    i blog di affari
    Coronavirus, analisi di un medico dell'emergenza operativo in pronto soccorso
    di Giusi Urgesi
    Coronavirus e openness cosmopolita? Risultato: libera circolazione dei contagi
    di Diego Fusaro
    Italia. Riforme che non possiamo più rimandare. Intervista ad Alessia Potecchi
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.