A- A+
Roma
Roma contro le discriminazioni: le iniziative per le vittime di transfobia

Roma si schiera dalla parte della comunità LGBT per la giornata del ricordo delle vittime di transfobia. Con il patrocinio del Comune, domenica 20 un corteo silenzioso sfilerà per le vie del centro per celebrare il Transgender Day of Remembrance.

Il corteo, silenzioso e con candele, inizierà alle 17 di domenica 20 novembre. I manifestanti partiranno dalla stazione Termini, dalla parte di via Giolitti, e marceranno fino a piazza dell'Esquilino. Qui si celebrerà la ricorrenza e ci saranno gli interventi dal palco dei rappresentanti delle associazioni coinvolte e delle istituzioni. Si esibiranno anche i cori LGBT della capitale.

Il corteo è organizzato dall'Associazione LGBTQIA+ di Roma ed è patrocinato dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Roma.

Le altre iniziative

Oltre al corteo del 20, sono previste anche altre iniziative.

Venerdì 18, a partire dalle 18,30, si svolgerà l'incontro “TDoR 2022 - generazioni a confronto e pratiche contro la transfobia”, in cui interverranno attivisti e rappresentanti di associazioni. L'incontro avverrà al circolo Arci.

Sabato 19 sono invece previsti due eventi. Dalle 16 presso il Gay Center ci sarà l'incontro “Intersextional - Giornata di presentazione di un gruppo di sensibilizzazione, approfondimento e confronto sulle tematiche legate all’intersezionalità”. Al Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, invece, dalle 17 comincerà l'incontro “Aspettando il TdoR”, con la proiezione di due documentari e la successiva discussione con il pubblico.

Lunedì 21 alle 11, al Parco del Turismo dell'Eur, sarà inaugurata una panchina con il colori della bandiera trans e una targa dedicata a Laura Ursaru e a tutte le vittime di transfobia. Alle 15,30 sarà inaugurata la Casa Ornella e alle 17 il Gay Center ospiterà l'incontro “Attraverso il Genere - sciogliere i nodi della violenza”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comuneiniziativepari opportunitàtranstransfobiatransgender






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.