A- A+
Roma
Roma, funerale choc con saluto fascista e svastica. Era un'ex di Forza Nuova

Roma, al funerale con il saluto romano di fronte al feretro di un'esponente di Forza Nuova.

E' accaduto lunedì pomeriggio a Roma a pochi passi dal Tribunale, precisamente in Circonvallazione Clodia. Qui si sono tenuti i funerali di Alessia Augello, 44 anni, conosciuta come Tungsy e morta lo scorso 7 gennaio a seguito di una trombosi. Intorno alla bara una decina di persone che hanno inscenato il saluto romano e il rito del “presente”.

Le indagini della Digos

In serata la Questura di Roma ha diramato un comunicato ufficiale: “È in corso l’individuazione, da parte della polizia di Stato dei soggetti responsabili dell’apposizione di una bandiera richiamante simboli estremisti, sulla bara di una nota militante di estrema destra, all’uscita dalla chiesa di Santa Lucia, al termine della cerimonia funebre. Nella circostanza, durante l’attività d’osservazione, personale della Digos della Questura ha identificato diversi appartenenti all’estrema destra che hanno preso parte alle esequie.

La parrocchia di S. Lucia prende le distanze

E Anche la parrocchia di Santa Lucia è intervenuta su Fb con una nota ufficiale: “Cari fratelli e sorelle della comunità di Santa Lucia e cari amici, oggi pomeriggio alle ore 14:30 presso la nostra chiesa parrocchiale di Santa Lucia è stato celebrato il funerale di Alessia Augello venuta a mancare prematuramente all’età di 44 anni. Abbiamo pregato e confortato familiari ed amici intervenuti, affidando l’anima di Alessia a Dio Padre misericordioso. Purtroppo quanto si è verificato all’esterno della chiesa alla fine della celebrazione è avvenuto senza nessuna autorizzazione da parte del parroco né del sacerdote celebrante, entrambi all’oscuro di quanto stava per accadere. A tale proposito intendiamo esprimere la nostra profonda tristezza, delusione e disappunto per quanto si è verificato prendendo le distanze da ogni parola, gesto e simbolo utilizzati all’esterno della Chiesa, riconducibili a ideologie estremiste lontane dal messaggio del Vangelo di Cristo. Nel salutarvi vi invitiamo ad essere vicini alla famiglia di Alessia, con l’affetto e la preghiera. Don Alessando, don Paolo Emilio e tutta la comunità sacerdotale parrocchiale”.

Commenti
    Tags:
    alessia augellodigosforza nuovafunerali romaromasaluto romanosvastica funeraletungsy







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.