A- A+
Roma
Roma, i giardini della Galleria Borghese apriranno al pubblico per tre weekend

Gli splendidi giardini seicenteschi della Galleria Borghese aprono al pubblico in via straordinaria. La visita sarà possibile fine settimana del 12-13 e 26-27 novembre e del 3-4 dicembre.

La visita ai giardini, situati nel museo della Galleria Borghese, sarà possibile dalle 9 alle 13 e sarà compresa nel prezzo del biglietto d'ingresso al museo. Per acquistare i biglietti è necessario prenotare sul sito della Galleria Borghese.

La visita ai giardini

In particolare i visitatori potranno ammirare i giardini dell'Uccelliera e della Meridiana, voluti da Scipione Borghese nel XVII secolo. I curatori del museo saranno disponibili nei giardini per spiegazioni. I giardini, seppur rimaneggianti conservano la loro forma originale a cassette delimitate da pianelle romane che permette di osservare le diverse specie di piante.

È possibile ammirare piante e fiori esotici come le bulbacee e i cultivar, nonché diverse varietà di agrumi come i limoni, i calamodini, gli aranci e le limette. Ci sono alcune varietà di fiori di ibisco e molte altre specie. Nel Giardino della Meridiana sarà inoltre possibile ammirare le viole cornute rosa antique da poco piantate.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aperti al pubblicogalleria borghesegiardinimuseovisitaweekend






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.