A- A+
Roma
Roma, “pioggia” di calcinacci in un asilo. Scuola chiusa, beffa controlli

Beffa controlli, scuole comunali chiuse il 30 ottobre la messa in sicurezza. Ma al rientro, venerdì 2 novembre, la sopresa: l'asilo "Brontolo" chiuso per il crollo di calcinacci dal soffitto.

 

A cedere alcuni pannelli, con la caduta di materiali nei lettini dove i bambini vengono fatti risposare. I vigili del fuoco, intervenuti nella mattinata di venerdì, hanno così dichiarato inagibile le aule. Inoltre, secondo quanto riportato dal Codacons, altri locali del nido risulterebbero allagati, e in diverse aule i pannelli che ricoprono il soffitto apparirebbero deteriorati e pericolanti. Una situazione limite, sembrerebbe già più volte segnalata dalle maestre alle autorità competenti.

Una doppia beffa, considerando che, secondo l’ordinanza del Campidoglio, le scuole erano rimaste chiuse per la giornata del 30 ottobre proprio per rilevare e segnalare eventuali criticità riscontrate a seguito del maltempo. Proprio per chiarire le cause del cedimento avvenuto nell'istituto di via Antonio Genovesi, il Codacons ha così deciso di presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Roma.
 

 

Commenti
    Tags:
    romaasilocrollosoffittoscuola chiusacontrollimaltemposicurezzacomune


    Loading...
    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Quei venti di guerra tra Iran e Israele che minacciano il negoziato di Vienna
    Ovidio Diamanti
    Draghi, la crisi, l'Europa:ecco la ricetta della Meloni
    PROGETTI INNOVATIVI PER MASCHERINE, SALUTE, AMBIENTE, MEDIA E TOPONOMASTICA
    Boschiero Cinzia

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.