A- A+
Roma
Roma sempre un passo indietro, per i parcometri Atac vige ancora l'ora solare

Roma indietro di un'ora, l'Atac si dimentica di aggiornare i parcometri e gli automobilisti rischiano la multa.

 

Sono le 13.58, un automobilista che è riuscito miracolosamente a trovare parcheggio nell'area con le strisce blu di piazza della Repubblica, va al parcometro per pagare ma si accorge che la macchinetta non ha l'orario aggiornato e segna le 12 e 58 minuti.
A 36 ore dall'entrata in vigore dell'ora legale, i parcometri di piazza della Repubblica sono ancora rimasti all'ora solare.

A segnalare l'anomalia sul suo profilo facebook è stato l'ex vice presidente della Regione Lazio Luciano Ciocchetti, che ha pubblicato due foto che mostrano l'orario errato rispetto a quello del cellulare. “Chi pagherà le multe?” si chiede l'ex Udc ora membro di Direzione Italia.

In effetti, a rischiare sono proprio gli auomobilisti che presi dalla fretta o dalla distrazione non si accorgono del problema e pure quelli che se ne accorgono ma non hanno altra scelta che esibire il biglietto con l'ora sbagliata o pagare un'ora in più.

La nota dell'Atac

L'azienda dei trasporti fa sapere che: "A causa di un disguido tecnico sul quale Atac sta svolgendo accertamenti anche relativamente alla eventuale responsabilità di fornitori esterni, stamattina alcuni parcometri sono risultati non aggiornati alla nuova ora legale. L'azienda si è immediatamente attivata per risolvere il problema resettando tutti gli impianti interessati e al contempo, per evitare problemi ai cittadini che hanno pagato la sosta, ha indicato agli ausiliari della sosta che vigilano sui pagamenti, in servizio nelle zone interessate, di tenere conto del disguido nella valutazione della regolarità dei pagamenti".

Tags:
atacparcometristrisce bluroma piazza della repubblicaora legaleora solare
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Rifiuti Roma, la grande mazzata del rinvio della Tari: il costo aumenterà

Rifiuti Roma, la grande mazzata del rinvio della Tari: il costo aumenterà

i più visti
i blog di affari
Convenzione di Faro, la morte comica dell’Occidente ratificata dall’Italia
MASMEC è leader in Puglia per il welfare aziendale
di Mariella Colonna
Novità su NPL immobiliari. "Valore Condiviso" ridà valore ai crediti
Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.