A- A+
Roma
Roma sfregiata. Vandali a Villa Borghese: "decapitatata" fontana del Sarcofago

Monumento di Roma sotto attacco. Prosegue l'onda vandalica contro le opere della Capitale: "decapitata" la fontana del Sarcofago di Villa Borghese.

 

Una copia del mascherato, posto a decorazione della fontana, sarebbe infatti stata danneggiata da ignoti. La denuncia arriva direttamente dal Campidoglio, che ha inoltre annunciato il recupero della parte staccata, ricollocata al stuo posto già dalla prossima settimana. Dura la condanna del Vicesindaco, con delega alla Crescita culturale, Luca Bergamo, che invita ad un maggior rispetto per le bellezza che abbiamo la fortuna di vivere quotidianamente: "Condanno il gesto di ignoti che hanno vandalizzato la Fontana del Sarcofago in viale Goethe a Villa Borghese, gravemente danneggiata -  dichiara Bergamo - Ringrazio la Polizia Locale di Parioli che si è prontamente mossa così come la Sovrintendenza Capitolina, che ha attivato il Servizio Restauri e Nuove Collocazioni, il quale provvederà nel più breve tempo possibile a ricollocare parte della decorazione danneggiata. Questi comportamenti offendono l’arte e la storia della nostra città e del nostro Paese. Dovremmo essere più orgogliosi e rispettosi della bellezza nella quale abbiamo la fortuna di vivere. Mi auguro che i colpevoli siano presto individuati e pesantemente sanzionati” dichiara il Vicesindaco con delega alla Crescita culturale Luca Bergamo.

 

 

Tags:
vandalivilla borghesefontanadanneggiataromaluca bergamocampidoglio







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.