A- A+
Roma
Ryder Cup 2022, lo show a Roma dal 30 settembre al 2 ottobre. Sarà super golf

La Ryder Cup 2022 di Roma si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre: ufficializzate le date della “coppa del mondo” di golf che vedrà sfidarsi il team Europa contro il team Usa che verrà ospitata dal Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia.

 

L'annuncio è arrivato dal board della Ryder Cup Europe nel giorno in cui s'è aperta la settimana del 76/o Open d'Italia ( si terrà dal 10 al 13 ottobre all'Olgiata Golf Club di Roma) che vedrà in gara sei dei dodici protagonisti dell'euro-trionfo a Parigi 2018: Francesco Molinari, Paul Casey, Tyrrell Hatton, Alex Noren, Ian Poulter e Justin Rose. Ma non solo: anche Thomas Bjorn e Padraig Harrington, rispettivamente capitani del Team Europe alla Ryder Cup 2018 di Parigi e a quella del 2020 nel Wisconsin (America), saranno nel field del quinto evento stagionale delle Rolex Series European Tour.

“I successi 2018 di Molinari - dichiara Guy Kinnings, direttore della Ryder Cup Europe - hanno dato un grande slancio alla crescita del golf nel Paese. L'ufficializzazione delle date del torneo rappresenta una nuova significativa tappa verso la prima Ryder in Italia”. Gian Paolo Montali, direttore generale del progetto Ryder Cup 2022, ha aggiunto: “Il nostro impegno non è solo quello di ospitare un evento iconico ma anche di lasciare una legacy al Paese. Siamo ambiziosi, grazie al presidente della Federgolf Franco Chimenti che ha avuto l'intuito e il coraggio di vincere questa sfida affascinante. Questo è un altro passo importante nel nostro viaggio”.

Intanto il Marco Simone, circolo della famiglia Biagiotti, continua a rifarsi il look in vista del grande appuntamento. Le prime nove buche del percorso di gara sono in fase di completamento e la seconda fase dei lavori comincerà già questa settimana e interesserà le restanti nove, che verranno ultimate entro maggio 2020 per permettere la semina durante l'estate. Parallelamente la Club House e il campo pratica saranno completamente rinnovate per permettere al Marco Simone di ospitare il 78/o Open d'Italia nell'autunno 2021. “La nostra realtà - ha spiegato Lavinia Biagiotti, presidente del circolo - è la più eccitante e avanguardistica interpretazione contemporanea dell'architettura golfistica. Le ondulazioni del terreno, i corsi d'acqua, l'antico e nobile castello sono gli elementi caratterizzanti di questo nuovo esclusivo percorso, armoniosamente inserito nel suo ambiente naturale. Dall'esperienza di grandi professionisti statunitensi ed anglosassoni quali Tom Fazio II ed European Golf Design prendono forma le 18 buche Ryder Cup”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
golf romaopen d'italiaopen italia golfryder cupryder cup 2022ryder cup roma






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.