A- A+
Roma

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno scoperto e arrestato due ladri di scuole, entrambi romani di 26 e 27 anni, sorpresi con le mani nel sacco la scorsa notte, dopo aver messo a segno due colpi ravvicinati nel quartiere dell’Eur. I due, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine, hanno dato inizio al loro “lavoro” nell’istituto “Indro Montanelli” di via Divisione Torino, dove sono riusciti ad entrare forzando una finestra. Una volta dentro, hanno rubato parti di uno strumento - una batteria – dall’aula di musica fuggendo indisturbati. La coppia, per spostarsi da un obiettivo all’altro, utilizzava un scooter, risultato successivamente provento di un furto messo a segno pochi minuti prima in via Cesare Pavese.

Col motoveicolo hanno raggiunto un altro istituto scolastico, la scuola media “Ruffini” di via Camillo Sabatini. Qui hanno fatto irruzione portando via vari prodotti alimentari che erano custoditi nei locali mensa. Questa volta, però, i loro movimenti sono stati notati da un passante che ha immediatamente chiamato il “112”. Al loro arrivo, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile li hanno visti proprio mentre, subito dopo aver scavalcato la recinzione della scuola, saltavano in sella allo scooter  fuggendo a tutto gas. Ne è nato un inseguimento, durato fin quando i fuggitivi non si sono scontrati con un’auto, guidata da una donna che è rimasta illesa. I Carabinieri hanno approfittato della situazione per ammanettarli, nonostante dopo l’impatto, e con qualche ferita, abbiano tentato un ulteriore disperata fuga a piedi. Il ladro 27enne, a seguito dell’incidente, è rimasto lievemente ferito: è stato medicato e poi dimesso dall’ospedale Sant’Eugenio con pochi giorni di prognosi. Arrestati con l’accusa di furto aggravato, i giovani saranno processati con il rito direttissimo.
L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

Tags:
ladripoliziascooter rubato
Loading...
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Elezioni Roma, testacoda 5 Stelle. Raggi sfida il Pd; Lombardi con Zingaretti

Elezioni Roma, testacoda 5 Stelle. Raggi sfida il Pd; Lombardi con Zingaretti

i più visti
i blog di affari
Vicini e "no mask", a Sanremo si può: ecco il distanziamento élite-miserabili
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Anche se l'inflazione cresce, è ancora troppo presto per preoccuparsene
Di Alessandro Parravicini
Draghi: svolta radicale nella lotta al Covid-19, ma restano domande irrisolte
Massimo Puricelli

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.