A- A+
Roma
Sindaco di Roma, Meloni: “E' fatta”. L'asso di Salvini: Di Amato, mr. Maire

“Il candidato del centrodestra per Roma 2021 c'è. Ci eravamo dati l'orizzonte di fine novembre, dicembre al massimo” per poi partire con la campagna elettorale. Così la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni su SkyTg24.

E il toto nomi impazza. Oltre a Guido Bertolaso, suggerito alla coalizione da Silvio Berlusconi e Chiara Colosimo nel “cuore” di Fratelli d'Italia, negli uffici romani di Matteo Salvini, sarebbe stato visto anche un manager romano che però lavora a Milano. Si tratta di Fabrizio Di Amato, classe 1963, laureato a La Sapienza, presidente del gruppo industriale Maire Tecnimont, società specializzata come general contractor nel settore dell'impiantistica e ingegneria oli&gas. La Maire Tecnimont è una società quota in Borsa da anni ed è impegnata in una serie di acquisizioni sul mercato estero. Di Amato è stato nominato Cavaliere del Lavoro e vanta un rapporto diretto con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, fotografati insieme a Di Amato in Azerbaijan in visita ufficiale con l'omologo presidente Aliyev in occasione dell'inaugurazione di un nuovo impianto di polipropilene a nord di Baku.

Il profilo di Di Amato è stato “incorniciato” dall'edizione italiana di Forbes che lo ha definito come “l'uomo dei miracoli”, dopo le acquisizioni di Fiat Engineering e Tecnimont.

Padre di 5 figli, potrebbe dedicarsi al Comune di Roma, affrontando Carlo Calenda e Virginia Raggi. Dal centrodestra sarebbe la riposta all'M5S sulla base delle competenze. Secondo i bene informati, la proposta di “correre per Roma” sarebbe stata formalizzata, in attesa di una risposta a breve.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2021borsa italianacomunali roma 2021elezioni romafabrizio di amatolegamaire tecnimontmeloni sindaco di romametto salvinipetrolchimicosergio mattarellasindaco di roma






Madonna di Trevignano: raduni stop ma c'è il giallo delle stimmate quaresimali

Madonna di Trevignano: raduni stop ma c'è il giallo delle stimmate quaresimali


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.