A- A+
Roma
Stadio Roma, Pallotta studia alternative a Tor di Valle: pressing sul Comune

Stadio Roma, il presidente James Pallotta studia alternative a Tor di Valle: con l'iter autorizzativo fermo nelle mani del Comune, la società giallorossa conferma agli azionisti che, in caso di definitivo No alla costruzione dell'impianto nell'area prescelta, si inizieranno a valutare “scenari alternativi”.

 

Nel botta e risposta arrivato tra la società e gli azionisti Mario Staderini e Francesco Malknecht in vista dell'Assemblea di venerdì, la Roma a chiarito ogni dubbi sui due aspetti che più preoccupano sia i tifosi, che chi ha investito nelle quote della società.

A porre i quesiti sullo stadio è stato Mario Staderini. L'azionista, in merito alla procedura finalizzata alla costruzione dello stadio a Tor di Valle, ha chiesto ben quattro chiarimenti. Il primo, più generale e polemico, recita: “Il 15 giugno del 2015 il Presidente Pallotta presentava il progetto dello Stadio dichiarando 'tra tre mesi inizieranno i lavori'. Sono passati sei anni, qual è la situazione?”. Il secondo invece, più semplice, dice: “Qualora la procedura vada a buon fine, in quale data si prevede che lo stadio possa essere messo in funzione – una volta completate le opere sulla mobilità – per svolgerci le partite della As Roma?”. Terza domanda, secca, sullo stato dell'arte convenzione urbanistica.

A questi tre chiarimenti, la Roma ha risposto con due semplici righe, liquidando presto la questione e rimandando tutto al Comune: “Con riferimento alle precedenti domande 1 -3, la Società e Stadio TDV S.p.A. hanno fatto tutto quanto richiesto loro ai sensi dell’iter autorizzativo, che è attualmente nelle mani del Comune”.

L'ultima domanda di Staderini riguarda le alternative e proprio qui la società ha aperto ad eventuali nuove aree: “Il sito di Tor di Valle è stato selezionato al termine di un lungo processo di selezione che ha coinvolto quasi 100 siti. Qualora il Comune non approvi il progetto potranno essere presi in considerazione ulteriori scenari alternativi”. Probabile quindi che, qualora il Comune bocciasse definitivamente lo stadio a Tor di Valle, la società torni a sfogliare questi 100 siti per trovare quello più adatto, con l'area di Tor Vergata pronta a prendersi i favori del pronostico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
as romaas roma azionistias roma spacomune romajames pallottapallottastadio as romastadio romastadio roma tor di vallestadio tor di valletor di valle






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.