A- A+
Roma
Stadio Roma, per la Raggi il progetto va avanti. E la Lazio boccia il Flaminio

Stadio Roma, il sindaco Virginia Raggi ha confermato l'interesse ad andare avanti con il progetto nonostante gli innumerevoli intoppi. Anche la Lazio vuole il suo impianto, ma il presidente Lotito ha bocciato l'ipotesi Flaminio.

 

“La Sindaca insieme a tutta l’Amministrazione, ha confermato l’interesse ad andare avanti – spiega Daniele Frongia, assessore allo Sport del Comune di Roma, ai microfoni di Radio Radio –. Ci sono delle prescrizioni da seguire, non ci sono novità da questo punto di vista. Sicuramente non è stato un percorso lineare e privo di ostacoli, di questo ci rendiamo conto e anzi proprio questo tipo di percorso ha rallentato l’iter amministrativo”.

Novità anche per quanto riguarda lo stadio Flaminio: “E’ stato fatto di recente un incontro importante da parte nostra – continua Frongia – con altri soggetti esterni. Oltre al dipartimento di Ingegneria della Sapienza, con il quale già collaboriamo sul Flaminio, anche Cassa Depositi e Prestiti e l’Istituto per il Credito Sportivo, con il quale stiamo gettando le fondamenta per un accordo che consentirà poi di riavere nuovamente il Flaminio. Per un dossier così complesso, per un impianto così complesso, ovviamente c’è bisogno di tempo. Ma credo che siamo giunti a un punto molto positivo”.

Infine l'assessore parla della volontà anche della Lazio di poter costruire un proprio stadio. “Abbiamo proposto più volte al presidente Lotito il Flaminio. La sua risposta è stata negativa perché per il progetto che ha in mente per la Lazio e per il futuro, il Flaminio non è un contenitore sufficiente per tutte le attività che si vogliono portare avanti”.

Commenti
    Tags:
    stadio romaraggistadio tor di valleas romalazioss laziolotitostadio laziostadio flaminioassessore frongiadaniele frongia




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Il Comune di Roma fa miracoli: non basta 1 anno per revocare una concessione

    Il Comune di Roma fa miracoli: non basta 1 anno per revocare una concessione

    i più visti
    i blog di affari
    La piattaforma “Elio”: la nuova prospettiva di business nel segmento del lusso
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Violenza domestica, ospedale, avvocato e denuncia: l'iter per l'allontanamento
    Di Federica Mendola *
    Targa in memoria di Enzo Tortora: via Piatti e via Giangiacomo Mora a Milano
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.