A- A+
Roma
Supermercati a Roma: ecco i più economici. Risparmio fino a mille euro
SCHIAFFO 1 - Gli attivisti del gruppo “Le Iene vegane”. Manifestano nel reparto carni dell'Esselunga: “Togliete la morte dal piatto”. Una sceneggiata triste triste.

Fare la spesa risparmiando fino a mille euro l'anno, se si scelgono i supermercati più economici. A Roma, il punto vendita più conveniente appartiene all’insegna Esselunga, che condivide il titolo con un punto vendita Panorama.

Lo rivela l’indagine che Altroconsumo conduce ogni anno nei supermercati d’Italia. Quest’anno sotto la lente d’ingrandimento oltre mille punti vendita in 70 città italiane, di cui ben 85 nella capitale (nel 2017 erano 67), come riporta anche il sito Il Fatto Alimentare.

La vetta della classifica è occupata dal Superstore Esselunga di viale Palmiro Togliatti e dal punto vendita Panorama di via Tiburtina. Subito dopo si piazza un altro supermercato della stessa insegna, il Panorama Roma Est di via Collatina. In terza posizione, poi si trovano due punti vendita della catena francese Auchan, quelli di Casal Bertone (via Alberto Pollio) e quello di Porta di Roma (via Alberto Lionello). Tra i supermercati in prima e in terza posizione i prezzi non cambiano molto: il rincaro registrato è solo del 3%.

Ai piedi del podio, il supermercato Panorama Granai di via Rigamonti e l’Iper Triscount di via dell’Arco di Travertino, seguiti da altri due punti vendita Iper Triscount (via Don Primo Mazzoleni e via Salaria), l’Ipercoop Casilino (via Casilina), il supermercato della catena Il Castoro di Ostia (via dell’Idroscalo) e il Pewex di via Umberto Barbaro.

Il supermercato meno conveniente della capitale è invece il Punto Simply di piazza Pio XI, preceduto dal Carrefour Market di piazzale degli Eroi. Sono terzultimi altri due supermercati Simply (viale della Primavera e via Cesare Ferrero di Cambiano) e due punti vendita dell’insegna Tigre (via Monte Buono e viale Liegi). Secondo l’indagine, il rincaro tra i supermercati più convenienti di Roma e il meno economico è del 19%.

Secondo i risultati dell’inchiesta di Altroconsumo, scegliere di fare la spesa in uno dei due supermarket meno cari della capitale può far risparmiare oltre mille euro, che possono salire a 4.355 se si decide di fare compere solo nell’hard discount più economico di Roma.

Sul sito di Altroconsumo è possibile consultare l’inchiesta integrale, dove si possono trovare le tabelle della propria città e scoprire qual è il supermercato più conveniente, a seconda delle proprie esigenze.

Commenti
    Tags:
    romasupermercati romaeconomica familiarealtroconsumocrisiprezzi spesaesselungapanorama







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.