A- A+
Roma
Taxi, le Centrali Radio approvano il testo del Governo. “Sciopero inutile”

Taxi, una schiarita che rasserena gli animi. Il fronte delle colombe, rappresentato dalle Centrali Radio dell'Uri approva il resto presentato dal Governo e bolla lo sciopero come inutile”.

 


Spiega Loreno Bittarelli, presidente di Uritaxi, il gigante sindacale che riunisce le Centrali Radio di tutta Italia: “Avevamo già valutato positivamente la convocazione perché era - almeno formalmente - un segnale concreto, da parte del governo di voler rispettare l'impegno con noi preso con il documento sottoscritto il 21 Febbraio. Dopo aver partecipato alla riunione e visto il testo del decreto interministeriale, confermiamo la soddisfazione di massimo per l'impostazione complessiva del provvedimento che parte dal presupposto di inquadramento giuridico, da noi fortemente e ripetutamente voluto, costituito dal riferimento al parere del consiglio di stato del dicembre 2015. Abbiamo anche richiesto ed ottenuto il termine congruo di dieci giorni per la presentazione delle modifiche al testo necessarie per i miglioramenti che abbiamo indicato come necessari”.

Sciopero taxi senza motivi validi
E sullo sciopero non ha dubbi: “Se lo sciopero era inspiegabile, perché del tutto incoerente e privo di motivazione rispetto ad un confronto in corso e privo di alcuna novità, la conferma dello stesso proclamata stasera diventa totalmente incomprensibile. Il confronto propositivo sta dando, fino ad ora risultati accettabili e, fino a prova contraria, intendiamo portarla avanti insieme alle altre sigle che non hanno aderito allo sciopero. L'invito è dunque, è quello dì lavorare regolarmente evitando di regalare ancora vantaggi a chi non spera altro, contando sul fatto che la categoria torni a mostrare un'immagine che non le appartiene".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bittarellicentrali radiodel riosciopero taxitaxitrasportiuritaxi






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.