A- A+
Roma
Tim e Accademia Teatro Scala, cercasi talenti: 400mila euro in borse di studio

Tim e Accademia Teatro Alla Scala raccolgono oltre 400mila euro per le borse di studio per gli studenti di balletto e musica più talentuosi: termina “Talenti on stage”.

 

Nuovo strepitoso successo per la campagna di raccolta fondi lanciata da Fondazione Tim e Accademia Teatro alla Scala, finalizzata a sostenere gli allievi dell'Accademia tramite borse di studio. “Talenti on Stage” ha infatti permesso di raccogliere circa 400mila euro, destinati ad oltre 170 giovani under 30 provenienti da tutto il mondo. I ballerini, cantanti e professori d'orchestra del futuro vedranno così schiudersi le porte di una delle scuole più prestigiose del mondo, che permetterà loro di lavorare accanto agli artisti e ai professionisti del Teatro alla Scala. Nell’ambito della partnership tra Fondazione Tim e Accademia Teatro alla Scala riparte inoltre da Bari il tour “Innovazione on Stage”, in programma il 15 settembre presso la Fiera del Levante. Un'iniziativa ideata per permettere al grande pubblico di conoscere l’ampia offerta formativa dell’Accademia e di entrare nel cuore del palcoscenico. All’interno di una moderna installazione viene infatti consentito ai visitatori di seguire, attraverso tecnologie immersiv,e un percorso visivo per conoscere meglio arti e mestieri dello spettacolo, grazie a visori Oculus, tablet e smartphone. Le prossime tappe di Innovazione on Stage sono in programma a Torino, in occasione del Salone della creatività ManualMente, il 23 settembre e a Palermo, di fronte al Teatro Massimo il 15 ottobre.

Tags:
timaccademiateatro scalatalentiballerinicantantiborse di studioroma







Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.