A- A+
Roma
Tumore al seno, al Fatebenefratelli nasce la Breast Unit per diagnosi e cura

Ospedale Fatebenefratelli, nasce “Breast Unit”: nuovo percorso di eccellenza nella diagnosi e nella cura del cancro al seno.

 

Terapie personalizzate, percorso programmato e i servizi migliori. È la “Breast Unit” del  Fatebenefratelli-Isola Tiberina, il nuovo modello assistenziale che colloca l'ospedale al top nel campo del trattamento del tumore al seno Gli specialisti coinvolti accompagneranno infatti il paziente in ogni fase, lavorando secondo l'esigenza alla diagnosi e alla cura delle neoplasie mammarie. Punto di riferimento ed “interfaccia” costante per la donna sarà l’Ambulatorio di Senologia, dal delicato momento della comunicazione della diagnosi, alla pianificazione del percorso diagnostico e terapeutico, tutto verrà definito e concordato in team. “Oggi le donne sono particolarmente informate sul tumore alla mammella - spiega Patrizia Frittelli, Direttore dell’Unità di Chirurgia Senologica dell’Ospedale - . Molte sanno che essere curate in un Centro di qualità comporta una chance di guarigione maggiore del 18%. Pertanto l’impegno che come Ospedale ci prefiggiamo è quello di adeguare costantemente il lavoro del nostro team alle linee guida internazionali e quindi agli indicatori stabiliti in particolare da Eusoma (European Society of Breast Cancer Specialists), per assicurare alla donna l’applicazione degli standard diagnostici e terapeutici più elevati”.

 

Tags:
tumoresenodiagnosicurafatebenefratelliromabreast unitcancro
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

i più visti
i blog di affari
Dall’Albania medici e infermieri. Gli Ambasciatori Albanesi vicino all'Italia
di Paolo Brambilla - Trendiest
Talk tv, vince la d’Urso su tutti. Tra Giletti a Fazio “braccio di ferro”
di Francesco Fredella
Ti sei lavato le mani?
di Anna Capuano

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.