A- A+
Roma
Un mare di diesel dall'Est Europa a Roma: 2 arresti della Finanza sul Gra

Trentamila litri di diesel provenienti dall'Est Europa e destinati al mercato di Roma sequestrati dalla Guardia di Finanza: arrestate due persone coinvolte nel contrabbando.

 

I finanzieri del Comando provinciale di Roma, durante un servizio di prevenzione nella notte di venerdì, hanno notato un'autocisterna, con targa polacca, effettuare manovre singolari, uscendo e rientrando più volte nel Raccordo anulare. Insospettiti dall'insolita guida hanno deciso di pedinare il mezzo, finché non hanno visto il mezzo dirigersi verso un’area di sosta privata, nella zona ovest della città.

Quando all’interno del piazzale il veicolo è stato affiancato da un altro autoarticolato i militari sono intervenuti sorprendendo un 46enne di Napoli mentre preparava la documentazione giustificativa del prodotto appena arrivato e ad avviava le operazioni di trasbordo. Tuttavia il prodotto contenuto nell’autobotte non era olio lubrificante, come falsamente riportato sui documenti che aveva con sé l’autista, ma gasolio di contrabbando destinato al mercato di Roma.

Le perquisizioni effettuate all’interno degli automezzi hanno consentito di accertare che tra i due vi erano stati numerosi contatti telefonici durante tutta la giornata e che l’indirizzo di destinazione del carburante era stato trascritto su alcuni appunti rinvenuti all’interno della cabina di guida.

I due soggetti, colti in flagranza dai finanzieri durante le operazioni di travaso del carburante sono stati arrestati e condotti a “Regina Coeli”. Sequestrata l'autocisterna, che conteneva oltre 30mila litri di gasolio. Denunciata per concorso nel reato di contrabbando anche la proprietaria dell'area commerciale dove stava avvenendo lo scambio.

Commenti
    Tags:
    dieselcarburantecontrabbandograsequestroguardia di finanzagdfraccordo anulare




    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Le mani della camorra sui ristoranti di Roma: 13 arresti, anche i Moccia

    Le mani della camorra sui ristoranti di Roma: 13 arresti, anche i Moccia

    i più visti
    i blog di affari
    "Abbiamo fatto l'eterologa. Ma ora lui minaccia di disconoscere nostra figlia"
    di Dott.ssa Violante Di Falco*
    Libertà, Spartaco si è ribellato dalle catene anche se sapeva già di perdere
    Sinaptica conferma il trend di ripresa della produzione industriale italiana
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.