A- A+
Roma
Vacanze brevi e ripetute. Il calendario del traffico

Nessun bollino nero nel calendario dell'Anas, d'accordo con Viabilità Italia, ma bollini rossi per tutti i weekend d'agosto, con un rosso "molto più intenso" i primi due sabati di agosto, il 2 e il 9. "Abbiamo stabilito di considerare a rischio 'traffico intenso' tutti i fine settimana di fine luglio e agosto - ha precisato il Presidente dell'Anas Pietro Ciucci - In particolare, sabato 2 e sabato 9 agosto potranno verificarsi rallentamenti sulle grandi direttrici viarie, ai valichi e sugli itinerari della rete stradale e autostradale che conducono alle località di vacanza.

Le vacanze degli italiani nell'estate del 2014 saranno brevi, con spostamenti entro i 100 chilometri di distanza. Anche quest'anno l'automobile rimarrà il mezzo di gran lunga più utilizzato proprio per la peculiarità degli spostamenti, che saranno ripetuti nei weekend estivi, mentre saranno sempre più rare le permanenze di più settimane nello stesso luogo di villeggiatura". Lo ha affermato il Presidente dell'Anas Pietro Ciucci: "L'esodo di quest'anno sarà "diverso da quelli del passato quando si attendeva con emozione la chiusura delle fabbriche al nord. Le masse si riversavano di strade e autostrade con le città deserte ed i periodi di villeggiatura lunghi. Adesso le vacanze saranno brevi di durata e ripetute". Questa ripetitività, ha concluso, "influisce sull'organizzazione del piano, perché il presidio non è soltanto nei weekend, ma si estende su tutta la settimana".

Tags:
anasferietrafficobollino rosso
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Vigili Roma, si dimette il comandante Napoli. Scandali: “Il Comune sapeva”

Vigili Roma, si dimette il comandante Napoli. Scandali: “Il Comune sapeva”

i più visti
i blog di affari
Proroga rottamazione: soddisfazione di Camera Civile Salentina
Papa Francesco e il vangelo secondo Soros: attacca i ceti medi, non i padroni
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Alfio Bardolla: sarà online il suo Wake Up Call del 12-13-14 febbraio 2021
Redazione Trendiest News

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.