Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Via i vestiti, è tempo di beach volley. E sotto le stelle spunta l’arcobaleno

Via i vestiti, è tempo di beach volley. E sotto le stelle spunta l’arcobaleno

Via i vestiti, è tempo di beach volley. E sotto le stelle spunta l’arcobaleno
Quattro tappe e un master finale. Dal tramonto all’alba il venerdì del litorale di Ostia finisce “sotto rete”. Sabato 5 luglio inoltre la quarta edizione del torneo Internazionale “SPQR”, destinato ad atleti del mondo LGBT

“E quindi uscimmo a riveder le stelle”: dopo il successo della scorsa estate, il beach volley torna ad essere protagonista del venerdì sera sul litorale di Ostia. Scatta il prossimo 4 luglio all’Hibiscus Beach la nuova stagione del circuito di beach volley “Venerdì sotto le stelle” organizzato dalla Beach Volley Academy, che quest’anno si presenta ai nastri di partenza con una formula diversa rispetto alla scorsa estate. 

Si giocheranno infatti 4 tappe, il 4, l’11, il 18 e il 25 luglio, più un master finale in programma venerdì primo agosto, con tornei a formula alternata: il 4 ed il 18 luglio sarà la volta del Misto, mentre l’11 e il 25 luglio si disputeranno in contemporanea il torneo maschile e quello femminile. I punti guadagnati dai giocatori ad ogni partecipazione ai “Venerdì sotto le stelle” serviranno poi a comporre la classifica finale per l’accesso al Master del primo agosto in cui verranno proclamati i vincitori del circuito.

Alle 18 di ogni venerdì del mese di luglio via gli abiti da lavoro, chiusi i libri, scatta il sano divertimento fatto di sport e agonismo. Dal tramonto all’alba ad Ostia si gioca a beach volley. Inoltre sabato 5 luglio sui campi della Beach Volley Academy di Ostia si disputa la quarta edizione del torneo Internazionale di Beach Volley “SPQR”, destinato ad atleti del mondo LGBT. Il torneo ha il patrocinio della Regione Lazio. Il torneo è organizzato dalla RoMan Volley, la prima associazione gay di pallavolo della capitale e la più numerosa in Italia, e viene ospitato dalla Beach Volley Academy sui propri campi da gioco. 

Il Torneo si suddivide in diverse competizioni, dal 2×2 al 4×4, e si svolgerà nell’intera giornata di sabato 5 luglio. Destinato principalmente ad atleti del mondo LGBT, è aperto chiaramente anche alla partecipazione di atleti gay-friendly.