A- A+
Roma
Viaggio alla scoperta degli alberi: doppia visita gratuita a Villa Borghese

Viaggio alla scoperta degli alberi attraverso uno dei gioielli della Capitale. Porta aperte a Villa Borghese mercoledì 21 novembre e sabato 24 novembre, con le visite guidate gratuite organizzate dall’Assessorato all'Ambiente e il Servizio Giardini di Roma Capitale

 

Un doppio appuntamento con un equipe di esperti a Villa Borghese in occasione della Giornata nazionale degli alberi, alla scoperta del grande patrimonio ambientale che è presente all'interno di uno dei parchi storici più belli e famosi della Capitale.

 

La visita partirà da piazzale del Museo Borghese alle ore 9:30 e, dopo che verrà illustrato ai partecipanti l'importanza degli alberi per il miglioramento della qualità dell'aria, si attraverserà la valle del Graziano per ammirare i platani cinquecentenari e si farà una tappa presso il grande leccio monumentale, il quale è stato appena salvato da un attacco di parassiti che ne avevano compromesso la salute. La passeggiata terminerà con la messa a dimora un albero donato dall'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Roma.

 

L’assessore alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari: “Vogliamo sensibilizzare i cittadini sul ruolo fondamentale svolto dagli alberi nel riequilibro delle emissioni inquinanti, nel miglioramento della qualità dell’aria e della vivibilità della città. Un percorso di partecipazione che ci sta a cuore e che abbiamo avviato da tempo, per esempio, con il nuovo Regolamento del Verde Urbano scritto articolo per articolo con il contributo delle associazioni di categoria”.

Commenti
    Tags:
    viaggioscopertaalberivisite gratuitevilla borgheseromagiornata dell'albero







    Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

    Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.