A- A+
Roma
Vigili a caccia di frutterie illegali: 17mila euro di multa ad un bengalese

Vigili urbani a caccia di frutterie illegali, il mega blitz: più di 150 sanzioni in pochi giorni. Scoperto il “boss” dei minimarket di Primavalle: gestore di 4 attività multato per oltre 17mila euro.

 

Sono più di 180 le frutterie già sottoposte ad accertamenti e 150 le infrazioni contestate in pochi giorni, a seguito del piano di controlli predisposto dal Comando Generale della Polizia Locale e finalizzato al contrasto dei fenomeni legati all'abusivismo commerciale in varie zone della Capitale. Tra gli illeciti più frequenti il mancato rispetto delle norme sulle occupazioni di suolo pubblico, irregolarità edilizie ed altre difformità in ordine ai titoli autorizzativi.

Nel solo territorio del XIV Municipio sono state oltre 30 le violazioni registrate. In uno degli ultimi interventi eseguiti nei giorni scorsi nel quartiere di Primavalle, gli agenti del Gruppo Monte Mario hanno rilevato irregolarità in 4 attività di frutterie e minimarket, tutte gestite dalla stessa persona, un cittadino del Bangladesh di 45 anni. Occupazione ed esposizione irregolare della merce sul suolo pubblico e non solo: tra gli illeciti anche l'assenza di etichette indicanti la provenienza e la tracciabilità degli alimenti e la distribuzione di sacchetti in plastica, in contrasto con le norme poste a tutela dell'ambiente che stabiliscono la commercializzazione di borse biodegradabili e compostabili. Nei confronti del gestore sono state erogate sanzioni per un ammontare superiore ai 17 mila euro. Il personale ha provveduto anche al sequestro di oltre 4 quintali di prodotti ortofrutticoli e di 4630 sacchetti in plastica.

Trattandosi di merce deperibile, invece di conferirla in discarica, è stata devoluta ad un istituto impegnato in forme di assistenza  e volontariato.

Loading...
Commenti
    Tags:
    vigili romapolizia localefrutteriefrutterie illegaliprimavallebengalesemultevigili multefrutta e verdura




    Loading...






    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Il Comune di Roma fa miracoli: non basta 1 anno per revocare una concessione

    Il Comune di Roma fa miracoli: non basta 1 anno per revocare una concessione

    i più visti
    i blog di affari
    Violenza domestica, ospedale, avvocato e denuncia: l'iter per l'allontanamento
    Di Federica Mendola *
    Targa in memoria di Enzo Tortora: via Piatti e via Giangiacomo Mora a Milano
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Lockdown, il senso dello "stringente" per Conte
    L'OPINIONE di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.