A- A+
Roma
Vota Pd, Zingaretti e Smeriglio. Migliaia di mail all'università Roma Tre

Elezioni europee 2019, un aiutino a Zingaretti, al Pd e al candidato Massimiliano Smeriglio. Mail bomber colpisce all'università di Roma Tre con l'invio di migliaia di email sulla mailing list interna E tutte portano porta la firma dell'ex rettore Guido Fabiani e del direttore generale Pasquale Basilicata anche se spedite dalla casella di posta personale.

Affaritaliani.it pubblica due delle lettere affettuose arrivate a studenti e professori sulle mail interne all'università, tanto per capirci quelle composte dalla sintassi nome.cognome@uniroma3.it. Sia chiaro, a parte l'uso improprio degli indirizzi di posta elettronica interna, l'attività è tipica delle affettuosità elettorali, quando ogni mailing list, associazione, congrega o grippo organizzato viene bombardato per sostenere partiti e candidati.

Così il direttore generale e l'ex rettore, nonché già assessore della Giunta Zingaretti e ora professore emerito, hanno spedito a tutta l'università via rete, il loro sostegno al candidato del Pd.

Scrive il dottor Pasquale Basilicata al polo universitario di Roma Sud: “Cari amici, alla vigilia di una scadenza elettorale che si preannuncia cruciale, vi invito a partecipare all'incontro con Massimiliano Smeriglio...”.

“Care amiche e cari amici”, è il tono dell'ex rettore Guido Fabiani che definisce anch'egli “cruciali le elezioni, perché “ è in atto da parte di alcune forze politiche una preoccupante azione di delegittimazione dei valori che sono alla base del processo di unificazione avviato settanta ani fa”. Il resto è un elogio del candidato Massimiliano Smeriglio comprensivo di immancabile sostegno. Alla fine dei conti il sostegno universitario non è poi servito a molto. Smeriglio è stato eletto eurodeputato con 127 mila voti, 35 mila dei quali presi a Roma. Sicuramente lo avrà votato anche qualcuno di coloro che è stato raggiunto dalle affettuosità dei vertici dell'Università Roma Tre.

Vota Pd, Zingaretti e Smeriglio, ira Lega: "Intervenga il ministro Bussetti"

Zingaretti l'immobiliarista. Uffici regionali sull'Anagnina, contratto da 16 mln

Commenti
    Tags:
    pdelezioni europeezingarettismerigliomail bombinguniversità roma treguido fabianipasquale basilicatacampagna elettorale




    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Casamonica, blitz all'alba: al via sgombero e abbattimento delle ville abusive

    Casamonica, blitz all'alba: al via sgombero e abbattimento delle ville abusive

    i più visti
    i blog di affari
    Esercito per strada, coprifuoco, divieto di assemblea: che sta succedendo?
    Campagna di crowdfunding su Crowdfundme per Esdebitami Retake, Società Benefit
    Greta V. Galimberti - Trendiest
    Il mercato della bici in Italia viaggia veloce. Intervista a Gianluca Bernardi
    Francesca Lovatelli Caetani

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.