A- A+
Roma
Whisky si, Vodka no grazie. Torna il festival del re dei distillati a Roma

Torna a Roma il Whisky Festival!. Giunto alla decima edizione i romani potranno gustare il re dei distillati e visitare vari stand a tema presso il Salone delle Fontane sabato 5 e domenica 6 marzo. Eventi anche in altri punti della città.

Grazie alla direzione artistica di Andrea Fofi e la consulenza di Pino Perrone torna il Festival per whisky lovers, produttori, importatori, distributori, commercianti, whisky makers e bartenders.Tante masterclass e stand per tutti presso il Salone delle Fontane a Roma.

Il Festival torna dopo due anni di stop

Il Roma Whisky Festival si estenderà su 2mila mq di spazio espositivo: qui sarà possibile incontrare le aziende e scoprire le centinaia di prodotti in degustazione. Sono in programma, come al solito, oltre 20 masterclass per esperti e neofiti, con i numerosi corsi per principianti 'ABC del Whisky' della durata 25 minuti. “Dopo due anni di stop –dichiara Andrea Fofi - la nostra squadra, come la nostra sete di Whisky, non si è mai fermata, anzi: abbiamo continuato a esplorare, a imparare, a divertirci e crescere nel mondo senza confini del mondo-whisky”.

Non solo whisky

Non mancherà il cibo e gli immancabili sigari (accoppiata vincente con il whisky). Come ogni anno al festival sarà possibile assaggiare i prodotti vincitori del Premio Whisky & Lode consegnato da una giuria di esperti che, grazie a untasting bendato decreteranno le migliori bottiglie in gara delle categorie Best World Whisky, Best Single Cask. Anche quest’anno il whisky verrà celebrato in tutte le sue declinazioni.

Whisky per tutta Roma

Un grande novità per questa X Edizione è che il festival non finisce al Salone delle Fontane, ma con il progetto "Whisky in Town" coinvolge cinque locali della città, già famosi poli della cultura del whisky. ORO Whisky Bar, Jerry Thomas Speakeasy, Treefolk's Public House, Le Bon Bock e il Banana Republic nelle serate del 5 e 6 marzo proporranno una drink list speciale dedicata a un brand di whisky, sapientemente servito miscelato da un ospite bartender.

Commenti
    Tags:
    coviddistillatieventifestivalromawhisky festival






    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.