I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Belli Miei
Per donare tono, volume e sostegno ai glutei oggi c’è Sculptra, l’ultima novità negli Stati Uniti per ricostruire i glutei in quanto è un prodotto che viene utilizzato per i volti da circa 20 anni, per cui collaudato e funzionante.
Si tratta di un vero e proprio biostimolatore che utilizza l’acido polilattico, efficace in tutti i casi di glutei flaccidi, senza forma, che hanno perso turgore e spessore.
Il trattamento permette non solo di aumentare la tonicità e rimpolpare il tessuto svuotato dei glutei, ma anche di offrire una piacevole sensazione di naturale morbidezza al tatto. 
Sculptra agisce in modo intelligente, non solo perché è una sostanza biodegradabile e biocompatibile, ma anche perché non richiede alcun test prima del trattamento, poiché è una sostanza inerte e quindi non dà reazioni allergiche.
Il trattamento è adatto a tutti i pazienti, uomini e donne, di tutte le età e tipi di pelle, è una valida alternativa alla liposuzione chirurgica, senza dolore né down time (=tempi di recupero).

Durata e numero di trattamenti:


A differenza dei comuni filler riempitivi, Sculptra viene riassorbito dal corpo in modo lento e naturale: il suo effetto dura 2 – 3 anni una volta completata la serie di 3 – 4 trattamenti, a distanza di 1 – 2 mesi l’uno dall’altro, come da protocollo indicato dal medico estetico.

Ogni seduta ha una durata di circa 30 minuti.

Lo Sculptra, o acido polilattico, è una sostanza biocompatibile, bioriassorbibile e biodegradabile.
E’ un filler in commercio dal 1999, approvato sia dal FDA, l’ente americano che regola le procedure mediche, sia dalla UE.
L’acido polilattico stimola la naturale produzione di collagene, creando volume e sostegno ai tessuti molli del volto.
Si tratta di una macromolecola che il corpo assorbe lentamente e in modo naturale. Dunque una sostanza biodegradabile e biocompatibile, la stessa di cui sono fatti diversi dispositivi medici come fili di sutura, le viti e le placche (riassorbibili) utilizzati in chirurgia generale.

L’acido polilattico, infatti, non essendo di origine animale, è inerte e non richiede alcun test prima del trattamento per verificare eventuali reazioni allergiche da parte del paziente. In medicina estetica viene considerato un filler di lunga durata, ma per composizione e modalità d’azione è tutt’altra cosa.
Iniettato nella cute, e più precisamente sotto lo strato dermico, questa sostanza scatena una leggera e transitoria reazione infiammatoria che, in realtà, è funzionale al trattamento perché stimola le cellule del tessuto connettivo a formare nuovo collagene provocando così un aumento di volume dei tessuti.
Per questa ragione, viene considerato un vero e proprio ristrutturante del connettivo capace di “rimpolpare” tessuti svuotati e flaccidi.

Risultati

I risultati di Sculptra sono visibili già dalla 1° seduta, ma è necessario che il paziente completi il ciclo di trattamenti indicati per avere un risultato più duraturo.

•         Lato B alla brasiliana senza bisturi

•         Glutei alti, tonici e sodi

•         Volume dei glutei ripristinato

•         Pelle ringiovanita e soda al tatto

 

Commenti
    Tags:
    medicinamedicina esteticamedicina rigenerativalifting glutei
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    Spettacoli

    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    i più visti
    in vetrina
    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)

    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida

    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.