I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Fisco e Dintorni
Le P.Iva in Senato per la Rottamazione Quater
da sx: Dott. A. Sorrento e Avv. M. Sances

L'associazione Partite Iva Nazionali comunica che la sua petizione per aiutare i contribuenti decaduti dalla rottamazione delle cartelle esattoriali è in discussione in Senato e promuove borse di studio per approfondire i diritti dei contribuenti.

 

I dirigenti dell’associazione datoriale Partite Iva Nazionali (PIN) segnalano che nei giorni scorsi è stata discussa in Senato la loro petizione, presentata insieme a Unilavoro Pmi, per rinviare le prime due rate della rottamazione Quater (petizione n.715/2023, si veda link: www.senato.it/leg/19/BGT/Schede/docnonleg/48025.htm).

Ma non solo.

Proprio al fine di tutelare al meglio i contribuenti e le imprese, PIN comunica di aver messo in palio borse di studio per approfondire i diritti delle imprese.

Con un comunicato pubblicato nei giorni scorsi Partite Iva Nazionali (PIN) informa di aver stanziato delle borse di studio da 400 euro l’una da destinare a giovani laureati o laureandi per lo studio della prossima Finanziaria oltre che all’analisi delle proposte di rinvio della Rottamazione.

Sul punto, fa sapere il Presidente di PIN, il Dott. Antonio SorrentoCon questa iniziativa vogliamo aiutare giovani neolaureati e laureandi in economia e giurisprudenza ad approfondire varie tematiche più che mai attuali come i diritti dei contribuenti e la recente proposta di riforma della rottamazione in discussione al Senato. Siamo consapevoli che solo attraverso lo studio e la preparazione possiamo confrontarci in maniera costruttiva con le istituzioni e siamo convinti che il supporto dei giovani possa dare maggiore stimolo alla nostra attività. Ringrazio l’Avv. Matteo Sances e il suo centro studi per aver finanziato la prima borsa di studio e spero che già dalle prossime settimane si riescano a predisporre delle altre”.

Continua il Presidente SorrentoQuesta è solo la prima di una serie di iniziative che speriamo possano portare anche alla collaborazione con l’Università. I vincitori ci aiuteranno a studiare la prossima Finanziaria nei mesi di gennaio e febbraio 2024 imparando anche a redigere le prossime petizioni in Senato e alla Camera dei Deputati. I candidati possono dunque mandare i loro cv entro il 10 dicembre a presidenza@partiteivanazionali.it ”.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Bianca Balti operata per un cancro ovarico: "Un lungo viaggio davanti a me"

La modella si era già sottoposta a una mastectomia preventiva

Bianca Balti operata per un cancro ovarico: "Un lungo viaggio davanti a me"


in vetrina
Harry compie 40 anni, disgelo nella Royal Family: arrivano gli auguri di William e Kate

Harry compie 40 anni, disgelo nella Royal Family: arrivano gli auguri di William e Kate


motori
Renault Estafette Concept: il veicolo commerciale elettrico del futuro per le città

Renault Estafette Concept: il veicolo commerciale elettrico del futuro per le città

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.