I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Fisco e Dintorni
Professionisti a confronto sulla riforma dello sport

Si è tenuto ieri a Milano un importante convegno per fare il punto sullo stato della riforma dello sport a poche settimane dall'entrata in vigore.

 

Presso la sede di Milano Percorsi grazie alla direzione del Dott. Marcello Guadalupi che ha moderato l'evento insieme all'Avv. Carlo Mormando, sono intervenuti gli Avv.ti Pier Antonio Rossetti (Coord. AIAS Lombardia), Stefano Bosio e Pier Luigi Vossi che hanno evidenziato le profonde incertezze della riforma e sottolineato le gravi criticità di inquadramento dei lavoratori che collaborano attualmente con società ed ass.ni sportive dilettantistiche.

 

Sono intervenuti, inoltre, l'Avv. Matteo Sances ed il Dott. Antonio Sorrento per evidenziare anche le gravi incertezze in materia fiscale sottolineando anche come il tentativo del legislatore nel cercare di dare maggiore tutela al lavoratore dello sport dilettantistico stia rischiando di mettere in seria crisi un intero settore.

 

Ha concluso, infine, il Dott. Roberto Selci, Commercialista in Roma, il quale dopo una disamina attenta sulle difficoltà pratiche a cui andranno incontro le società sportive nelle prossime settimane ha evidenziato una serie di "Buone Pratiche" che il consulente dovrebbe adottare per tutelare al meglio società ed associazioni che lavorano nel settore dello sport.

Milano percorsi, a seguito dei numerosi quesiti posti dai partecipanti al convegno ha annunciato l'organizzazione di un prossimo evento sempre su questo tema con l'auspicio che possano nel frattempo arrivare i chiarimenti tanto attesi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
#riformadellosport2023 #matteosances #carlomormando #antoniosorrentopin #milanopercorsi #marcelloguadalupi





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.