I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Fisco e Dintorni
Professionisti e P.IVA in Parlamento a tutela dei contribuenti

Comunicato stampa

Cinque associazioni di categoria comunicano l’accoglimento della loro petizione di riforma del Garante del Contribuente in Parlamento e la prossima convocazione in Senato.

Partite Iva Nazionali (PIN), Camera Civile Salentina, Movimento Consumatori, Sindacato Italiano Commercialisti (SIC) e Milano PerCorsi comunicano che, in data odierna, la loro comune istanza di riforma del Garante del Contribuente è stata assegnata in Parlamento.

I Presidenti delle rispettive associazioni informano, dunque, che la petizione è stata assegnata alla VI Commissione del Senato (Finanze e tesoro), con protocollo n.964, e che prossimamente saranno chiamati ad esporre la loro proposta.

Nelle scorse settimane, infatti, a seguito del convegno organizzato da Camera Civile Salentina dal titolo “Una vera riforma processuale deve coinvolgere la P.A” le predette associazioni avevano denunciato la necessità di riforma del Garante del Contribuente e manifestato l’intenzione di promuovere un’azione comune volta a favorire maggior dialogo tra Fisco e contribuenti.

Riferiscono i Presidenti delle associazioni “È nostra intenzione fornire un contributo significativo sul tema della riforma fiscale e per questo riteniamo necessario un confronto più ampio e più inclusivo che possa permettere, a tutte le categorie interessate, di esprimere in maniera completa ed esaustiva le proprie idee con proposte atte a disciplinare al meglio la materia”.

 

Il Presidente di Partite Iva Nazionali (PIN)                              

Dott. Antonio Sorrento

 

Il Presidente del Sindacato Italiano Commercialisti (SIC)

Dott. Stefano Sfrappa

 

Il Presidente di Milano PerCorsi

Dott. Marcello Guadalupi

 

Il VicePresidente di Movimento Consumatori

Dott. Bruno Maizzi

 

Il Presidente di Camera Civile Salentina e Coordinatore Regionale Camere Civili di Puglia

Avv. Salvatore Donadei          

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    #governodraghi #avvsances #pin #riformafiscodraghi #cameracivilesalentina #movimentoconsumatori #milanopercorsi
    in evidenza
    Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

    Nino Cerruti

    Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

    i più visti
    in vetrina
    Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid

    Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid


    casa, immobiliare
    motori
    Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport

    Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.