Home

SACE SIMEST apre nuovo servizio online per valutare l'affidabilità dei clienti

Su www.sacesimest.it un nuovo servizio digitale che consente agli imprenditori di ottenere valutazioni sui propri clienti, per vendere con maggiore sicurezza

SACE SIMEST apre nuovo servizio online per valutare l'affidabilità dei clienti. Sistema al servizio delle piccole e medie imprese

SACE SIMEST lancia un nuovo servizio online rivolto alle imprese, per valutare l'affidabilità dei propri clienti italiani ed esteri in modo tale da vendere con maggiore sicurezza. “I ritardi nei pagamenti dei propri clienti e i rischi di insolvenza connessi sono uno dei problemi più pressanti che le imprese italiane, specie quelle più piccole, si trovano ad affrontare - ha dichiarato Valerio Ranciaro, Direttore Generale di SACE SRV, la società del Polo specializzata in informazioni commerciali e recupero crediti - Conoscere in anticipo l’affidabilità delle proprie controparti è il primo passo verso una gestione efficace e ragionata dei contratti, dei crediti e dei propri flussi finanziari e il nostro nuovo servizio di valutazione online risponde a quest’esigenza, mettendo a disposizione l’esperienza quarantennale del Polo SACE SIMEST nell’analisi economico-finanziaria delle imprese”.

Il nuovo servizio si inserisce nella strategia di avvicinamento del Polo, appartenente al Gruppo CDP, alle esigenze più concrete degli imprenditori italiani e si rivolge a tutte le aziende, in particolare alle micro e piccole: da quelle che creano nuove opportunità di business in Italia o che si affacciano per la prima volta verso mercati esteri, fino a quelle con più esperienza che vogliono rafforzare le proprie strategie di valutazione dei rischi. A un costo competitivo (a partire da 14 euro + IVA), le imprese italiane possono da oggi richiedere il servizio direttamente sul portale www.sacesimest.it e ottenere in tempi rapidi, se non addirittura in tempo reale, un’analisi sintetica della loro controparte con un indice di affidabilità e indicazioni pratiche sul massimo credito concedibile.

SACE SIMEST apre nuovo servizio online per valutare l'affidabilità dei clienti. Disponibili anche due servizi aggiuntivi

Possono decidere, inoltre, di aggiungere al proprio carrello virtuale, pagandoli direttamente online, altri due servizi aggiuntivi: il monitoraggio per 12 mesi, con prezzi a partire da 6 euro (+IVA). Un servizio utile a chi fa affari ripetuti nel tempo con la stessa controparte e che permette di ricevere aggiornamenti tempestivi in caso di peggioramento dell’affidabilità del cliente. Altro servizio è la consulenza telefonica con un esperto SACE SIMEST, per 8 euro (+IVA). Con questo servizio ggiuntivo le imprese potranno parlare con un esperto di gestione dei crediti ed ottenere una visione approfondita sulla qualità del rischio oggetto della valutazione. Questo servizio modulare completa la gamma di prodotti assicurativi, finanziari e informativi sviluppati dal Polo SACE SIMEST per sostenere le imprese italiane in tutte le fasi del loro business, aiutandole a ottimizzare i flussi di cassa – dalla valutazione del cliente potenziale, all’assicurazione dei singoli crediti o dell’intero fatturato, fino allo smobilizzo e al recupero crediti – e a sviluppare una cultura dei rischi evoluta e strategie efficaci di gestione.