A- A+
Home
San Valentino, i sette luoghi più romantici d'Italia

Happn, la prima dating app connessa alla vita reale, festeggia i 10 milioni di utenti nel mondo. Grazie alla iper-geolocalizzazione in real-time, Happn ti mostra le persone che hai incrociato durante la giornata, permettendoti di cogliere quelle occasioni che ti sei lasciato sfuggire, regalandoti una seconda possibilità.

“Incontriamo così tante persone ogni giorno, ma può essere difficile cogliere l'attimo e sfruttare al meglio le opportunità per conoscerle – ha spiegato Marina Piazza, sociologa ed ex Presidente della Commissione Nazionale Pari Opportunità – Grazie a Happn, tutti noi possiamo uscire dal già noto, dai recinti degli uffici o delle università, per avvicinarci allo “sconosciuto”, sapendo che anche l’altro, o l’altra, è alla ricerca di un incontro”.
“Happn offre un nuovo modo per facilitare l'ingresso nell’arena dove le storie d’amore possono realmente nascere e fiorire – conferma Marie Cosnard, Head of Trends di Happn - Il romanticismo non è morto: esiste ancora, ma ha assunto nuove forme”.
 
Ma quali sono i luoghi più romantici d’Italia? Happn ha condotto un’analisi su un campione di utenti per individuare le città della Penisola che fanno davvero battere il cuore.

1 - “Sapessi com'è strano sentirsi innamorati a Milano” recitava una canzone cantata da Ornella Vanoni. Nulla di più vero: i milanesi, dating app alla mano, incontrano l’anima gemella tra i lussuosi negozi della Galleria Vittorio Emanuele II e i banchi dell’Università Bocconi.
2 - Nella capitale, la scintilla scocca scattando un selfie davanti al Colosseo e prendendo un aperitivo a Campo de’ Fiori.
3 - A Firenze nulla di più romantico di una passeggiata al tramonto a Ponte Vecchio, affacciati sull’Arno, o a Piazza della Signoria davanti al David di Michelangelo.
4 - A Napoli, a far sussultare i cuori sono le barche del Porto, con vista sul Vesuvio, o Piazza del Plebiscito, a due passi dal lungomare.
5 - A Venezia, per eccellenza la città dell’amore, ci si bacia in Piazza san Marco o nelle aule dell’Università Ca’ Foscari.
6 - A Torino, gli incontri migliori avvengono nel cuore del centro città, in Piazza Castello o in Piazza Vittorio Veneto, a ridosso del Po.
7 - A Genova, si trova l’amore davanti alle vasche dei delfini dell’Acquario e nel pieno centro della città, in Piazza de Ferrari.
 
Con una media di 1,3 milioni di nuovi utenti ogni mese e un aumento del 66% solo nell’ultimo trimestre, Happn sta sperimentando una grande crescita a livello globale, toccando città chiave in tutto il mondo, come Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Buenos Aires, San Paolo, Hong Kong e New York.
 
Anche in Italia, Happn sta vivendo una rapida espansione: ogni giorno gli utenti inviano una media di 100.000 messaggi (per un totale di 3 milioni al mese), 10.000 charm (“approcci”) e 10.000 crush (“abbinamenti” tra utenti). E ora è arrivata una nuova funzionalità che consente di condividere messaggi vocali fino alla durata di un minuto. 

Tags:
san valentinoamoreperdutoluoghiromantici





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.