A- A+
Home
Saremo Sanremo, l'inutile anteprima dell'anteprima

Siamo arrivati all'anteprima dell'anteprima. Facciamo un po' di ordine: il Festival di Sanremo avrà tra i Giovani – le ex Nuove Proposte – 8 cantanti, di cui 2 provenienti dai corsi di Area Sanremo che si svolgono nell'omonima città ligure. Gli altri 6 invece verranno scelti invece tra i 12 finalisti che il venerdì 27 novembre si giocheranno su Rai1 l'accesso al teatro Ariston in una serata presentata da Carlo Conti, con ospiti Leonardo Pieraccioni (eccallà) e Biagio Antonacci (ma non era stato già superospite italiano in Riviera?).

 

Questo Saremo Sanremo – in onda fino a venerdì su Rai1 alle 18.25 - è un inutile concentrato di confessioni dei finalisti, dei genitori dei finalisti, dei nonni dei finalisti, oltre a mostrarci dei frammenti di esibizione di questi giovani. In barba a chiunque annunci ogni anno che la musica sarà al centro della kermesse. E non manca il momento in cui Carlo Conti comunica euforicamente al giovane artista con un tablet via Skype del suo approdo tra i finalisti. Ma non lo avevamo già visto l'anno scorso?

 

In questa prima puntata si sono alternati Piero e Valeria Romitelli – lui era già stato a Sanremo nel 2007 nei Piquadro, beato lui che in sette anni è rimasto giovane – l'interessante Cecile con un brano sul razzismo e Una, al secolo Marzia Stano. Nella seconda parte spazio ad Area Sanremo, con una clip disordinata tra ragazzi che strimpellano e una Nina Zilli accolta a furor di popolo. Infine la presenza del tatuatissimo Emis Killa, che stona parecchio con il target pomeridiano di Rai1.

Commenti
    Tags:
    festival di sanremocarlo conti
    in evidenza
    Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

    Ucraina

    Imprese colpite dalla guerra
    SIMEST lancia una campagna aiuti

    
    in vetrina
    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


    motori
    Maserati svela la nuova GranTurismo

    Maserati svela la nuova GranTurismo

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.