A- A+
Home
Saremo Sanremo, l'inutile anteprima dell'anteprima

Siamo arrivati all'anteprima dell'anteprima. Facciamo un po' di ordine: il Festival di Sanremo avrà tra i Giovani – le ex Nuove Proposte – 8 cantanti, di cui 2 provenienti dai corsi di Area Sanremo che si svolgono nell'omonima città ligure. Gli altri 6 invece verranno scelti invece tra i 12 finalisti che il venerdì 27 novembre si giocheranno su Rai1 l'accesso al teatro Ariston in una serata presentata da Carlo Conti, con ospiti Leonardo Pieraccioni (eccallà) e Biagio Antonacci (ma non era stato già superospite italiano in Riviera?).

 

Questo Saremo Sanremo – in onda fino a venerdì su Rai1 alle 18.25 - è un inutile concentrato di confessioni dei finalisti, dei genitori dei finalisti, dei nonni dei finalisti, oltre a mostrarci dei frammenti di esibizione di questi giovani. In barba a chiunque annunci ogni anno che la musica sarà al centro della kermesse. E non manca il momento in cui Carlo Conti comunica euforicamente al giovane artista con un tablet via Skype del suo approdo tra i finalisti. Ma non lo avevamo già visto l'anno scorso?

 

In questa prima puntata si sono alternati Piero e Valeria Romitelli – lui era già stato a Sanremo nel 2007 nei Piquadro, beato lui che in sette anni è rimasto giovane – l'interessante Cecile con un brano sul razzismo e Una, al secolo Marzia Stano. Nella seconda parte spazio ad Area Sanremo, con una clip disordinata tra ragazzi che strimpellano e una Nina Zilli accolta a furor di popolo. Infine la presenza del tatuatissimo Emis Killa, che stona parecchio con il target pomeridiano di Rai1.

Commenti
    Tags:
    festival di sanremocarlo conti
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


    casa, immobiliare
    motori
    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.