A- A+
Sea Milano
A Malpensa il finissage di Settimo Benedusi con le note di Saturnino

A Malpensa il finissage di Settimo Benedusi con le note di Saturnino

Si è tenuto oggi un finissage d’eccezione dove la fotografia si è accompagnata con la musica lasciando stupiti tutti i passeggeri che sonopassati nel primo pomeriggio dalla Porta di Milano del Terminal 1 di Malpensa. Il lavoro di Settimio Benedusi ha immortalato in 6 scatti l’unicitàdell’evento della chiusura della pista di Linate per rifacimento che si sonoalternati oggi sul led wall della Porta di Milano. Si chiude così la mostra “Linate” – selezione di 4 delle 6 fotografie – che ha voluto mostrare a Malpensa, nel luogo dedicato alla fotografia, PhotoSquare, i momenti della demolizione e della ricostruzione della cosiddetta Runway 36 dando al cantiere un aspetto fantastico, quasi lunare, grazie alla scelta del bianco e nero.

Lo stile inconfondibile di un grande fotografo regala poesia anche a un paesaggio freddo e inanimato. Era un giorno d’agosto quando sono stati realizzati questi scatti e il caldo e il rumore dei mezzi di cantiere erano forti, ora ammirando le fotografie si ha, al contrario, una sensazione di pace, di calma e di ordine. Ma la sorpresa più grande è stata la presenza di Saturnino, il grande bassista italiano che dopo aver accompagnato col suo basso Jovanotti al concerto che si è tenuto a settembre proprio a Linate durante la chiusura, acclamato evento musicale dell’anno, ha voluto essere oggi a Malpensa per una performance d’eccezione: ha suonato davanti alle fotografie dell’amico Benedusi, regalando un momento di spettacolo emozionante nella location d’eccezione scelta per le mostre più importanti dell’aeroporto. Con questa iniziativa, SEA ribadisce il proprio rapporto privilegiato con l’arte e la fotografia. La mostra fotografica di Benedusi si trova a PhotoSquare, l’area dedicata alla fotografia che da anni accoglie fotografi diversi legati dal fil rouge del viaggio.

Commenti
    Tags:
    malpensaseasettimo benedusisaturnino





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.