A- A+
Il Sociale
Arriva l’Angelo custode, il gioiello che difende le donne dalle molestie

L’agenzia pubblicitaria JWT di Singapore, in collaborazione con la locale Associazione delle donne per azione e la ricerca (Aware), ha lanciato la linea di accessori di sicurezza personale “The guardian angel” (l’angelo custode) che aiuta le donne a difendersi dalle molestie chiamando numeri di emergenza o fornendo loro una via di fuga per togliersi da situazioni potenzialmente scomode.

Progettato come un elegante gioiello a forma di aureola, può essere indossato come una collana o un braccialetto. Il gadget è dotato di uno speciale pulsante che può essere premuto quando si ritiene di essere una circostanza pericolosa. Si attiva così una chiamata al proprio telefono cellulare permettendo di avere una scusa per allontanarsi dal molestatore quanto basta per allontanare la minaccia. Se chi indossa il congegno è particolarmente preoccupata per la sua sicurezza, scrive il quotidiano britannico Daily Mail, può tenere premuto il pulsante per tre secondi e inviare un Sos via sms a un numero indicato, come ad esempio quello dei genitori o di un amico, per informarli del pericolo. Il messaggio fornisce anche le coordinate e un link di Google Map per indicare la posizione esatta.

Anche se The guardian angel è stato progettato a Singapore, può essere utilizzato in qualsiasi parte del mondo e non richiede al destinatario o a chi lo indossa di scaricare nulla né di avere uno smartphone. È in vendita online a 120 dollari e il 10 per cento del ricavato andrà all’associazione. Aware opera per promuovere la parità di genere anche attraverso l'offerta di consulenza e servizi alle donne, promuovendo il diritto delle stesse a partecipare a spazi sociali e pubblici. (da redattoresociale.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
angelocustodedonnegioiello
in evidenza
La pilota più sexy del mondo ama Lewis Hamilton

Lindsay mette la quinta

La pilota più sexy del mondo ama Lewis Hamilton


in vetrina
Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine

Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine


motori
Dodge: arriva in Europa la serie speciale“Last Call”

Dodge: arriva in Europa la serie speciale“Last Call”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.