A- A+
Il Sociale

L'associazione no profit connect foundation (www.connectfoundation.org), ha da sempre, come obiettivo primario, quello di creare un network globale che unisca il maggior numero di talenti per favorire un continuo interscambio culturale. Il team, guidato dal suo fondatore Fabrizio Nicolosi, ha promosso numerosi eventi in diverse città italiane, Genova, Bari, Milano e Roma con l’obiettivo di far incontrare i numerosi iscritti al network con manager di elevato standing, promuovendo e organizzando successivamente anche incontri in città europee (Londra, Malta e Barcellona) con l’intento della internazionalizzazione dell’associazione.

Recentemente connect foundation ha aderito, in partnership con il network People in Touch, guidato dal dr. Nicolò Boggian, ad un evento, tenutosi a Milano, il 14 ottobre 2013 e denominato “Quale l’Italia”, progetto che subito è stato condiviso da connect foundation per meglio focalizzare il momento storico particolarmente critico per il nostro paese. Abbiamo ritenuto fosse fondamentale confrontarsi per riscoprire i valori della pianificazione strategica e dell’orizzonte temporale di lungo periodo, in modo da garantire ai giovani un futuro migliore.

Fedele alla propria mission, il team di connect ha immediatamente raccolto l'invito delle associazioni “Muoviti per la novità”, “ Il coraggio di cambiare” e “ #LABIDEE” a partecipare, in qualità di partner strategico, alla seconda edizione dell'evento “Prima l'Italia” che si terrà nei giorni 30 Novembre e 1 Dicembre presso il Centro Congressi Unione Industriale di Torino, in via Vela 17. Abbiamo aderito con convinzione in quanto i temi che saranno trattati durante le due giornate li riteniamo estremamente importanti e sono quelli che da sempre sono al centro dell'attenzione di connect foundation, con particolare riferimento a quelli che risaltano il ruolo dei giovani talenti.

In queste due giornate oltre 40 relatori, tra economisti, politici, imprenditori, manager, professori universitari e con la presenza del già presidente del consiglio prof. Mario Monti, si affronteranno temi di grande attualità iniziando, nella mattinata di sabato, a parlare della crisi economica che ha colpito il nostro paese e delle ricette che possono contribuire a superarla.

Successivamente la parola passerà ai giovani che discuteranno delle loro “ricette per ripartire”, con un workshop dal titolo “Le nuove generazioni alla guida della nazione, una ricetta per ripartire”, a cui parteciperanno Carlo Stagnaro ( Direttore centro ricerche Istituto Bruno Leoni), Davide Canavesio (Ceo Saet), Nerio Alessandri (Ceo Technogym - in collegamento video), Alessandro Fusacchia (Consigliere Politico Ministro degli Affari Esteri), Francesco Zonin ( Vicepresidente Casa Vinicola Zonin), Giordano Riello (Vicepresidente Giovani Unindustria Rovigo), Fabrizio Nicolosi ( presidente connect foundation), Enrico Rosso (Rappresentante Onorario American Chamber of Commerce) ed in esclusiva in collegamento video da New York, Fernando Napolitano (Fondatore, Presidente & CEO Italian Business & Investment Initiative)
Tra i partecipanti anche Ludovico Seppilli (Presidente di Muoviti per la Novità), Alessio Pecoraro (Presidente de Il Coraggio di Cambiare), Nicolò Mardegan (Presidente di Labidee) e alcuni politici, tra cui il Ministro della Difesa on. Mario Mauro e il Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà.

Nella giornata conclusiva di domenica, i temi del dibattito saranno invece focalizzati durante il workshop : “l'Italia che vorrei”, illustrando le riforme ipotizzabili per rilanciare il paese in tutti i settori con particolare attenzione al tema della cultura quindi al rilancio e valorizzazione dell'enorme patrimonio artistico presente sul nostro territorio.
L'invito a chiudere un evento in cui il tema principale è l'Italia, non poteva che essere rivolto al nostro Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Ci auguriamo che questa seconda edizione dell’evento “Prima Italia” , possa essere foriera dell’organizzazione di molte altre edizioni e che il numero di partecipanti, in particolari giovani talenti, sia sempre maggiore per essere sempre più attori e protagonisti del rilancio del nostro paese e rappresentare una svolta per una generazione da troppo tempo trascurata.
 

Tags:
associazioneno profitconnect foundation

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.