A- A+
Il Sociale
Banca Mediolanum lancia il progetto “Centesimi che contano”

Banca Mediolanum annuncia l'attivazione del nuovo servizio “Centesimi che contano”, nato con l’obiettivo di sensibilizzare e di rendere partecipe la clientela della Banca verso le iniziative realizzate da Fondazione Mediolanum Onlus. Il servizio consente infatti ai clienti di Banca Mediolanum di donare, in modo automatico, piccole somme in modo continuativo. Una volta attivato il servizio, un sistema verificherà il saldo contabile del conto a fine mese e, solo se positivo, verranno prelevati i centesimi presenti con una donazione automatica che verrà registrata contabilmente il terzo giorno lavorativo del mese successivo.

Le somme raccolte saranno utilizzate da Fondazione Mediolanum Onlus per sostenere progetti a favore dell’infanzia in difficoltà in Italia e nel mondo, con interventi concreti negli ambiti scuola, sanità, assistenza, ricerca e diritti dei bambini. Sin dalla sua nascita nel 2002, infatti, Fondazione Mediolanum Onlus si pone l’obiettivo di promuovere e sviluppare progetti di solidarietà in aiuto dei più deboli, in particolare nei confronti dell’infanzia disagiata dei Paesi più poveri, perché, come ricorda il Presidente Esecutivo Sara Doris, “i bambini di oggi, se sostenuti correttamente, saranno gli adulti liberi di domani”.

L’opzione sarà disponibile per i clienti con conti retail, professional, conti deposito e conto carta e potrà essere attivata in prima istanza per i conti già in essere e, in una seconda fase progettuale, anche per i conti in corso di sottoscrizione. La donazione permetterà inoltre di usufruire dell’agevolazione fiscale sull’importo destinato a favore della Fondazione Mediolanum Onlus, mettendo a disposizione dei clienti la certificazione con l’importo complessivamente versato nell’anno. L’attivazione del servizio può essere eseguita da tutti gli intestatari, cointestatari o da un delegato del conto attraverso il Banking Center oppure online dal proprio home banking.

Tags:
bancamediolanumprogettocentesimi che contano
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.