A- A+
Il Sociale
Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus si impegna a sostegno dei più deboli
Il Gruppo Intesa Sanpaolo, attraverso la Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, si impegna a combattere la povertà e il disagio sociale con attività mirate su tutto il territorio nazionale.

Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus si impegna a sostegno dei più deboli. Le attività

 

Il Gruppo Intesa Sanpaolo, attraverso la Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, si impegna a combattere la povertà e il disagio sociale con attività mirate su tutto il territorio nazionale. A partire dal 2012, la Fondazione ha supportato oltre 300 mense e domitori per oltre un milione di euro, combattendo il disagio social nei grandi centri come nei piccoli, toccando Messina, Siracusa, Pescara, Bergamo, Brescia, Foggia, Salerno, Cosenza, Prato, Chieti, Mestre, Corigliano Calabro, Licata, Fano, Montadine, Farigliano, Rimini, Giulianova, Bitonto, Avellino, Empoli, Loreto oltre a Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Genova.

 

 

Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus si impegna a sostegno dei più deboli.  Le parole di Pietro de Sarlo, Presidente della Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus

 


Nel corso del 2017 la Fondazione ha garantito più di 5000 pasti e 1000 posti letto presso mense e dormitori sparsi in tutta Italia, consentendo la piena operatività di 27 dormitori e 36 mense anche nei giorni invernali dove aumentano le persone in grave difficoltà.

Pietro de Sarlo, Presidente della Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus commenta cosi' le attivita' filantropiche del Gruppo:


“Tra le tante iniziative che la nostra Fondazione porta avanti da oltre dieci anni, siamo lieti di sottolineare l’impegno nei confronti dei più bisognosi, ai quali cerchiamo di dare risposte immediate, favorendo le istituzioni che garantiscono un tetto per dormire e un pasto caldo a chi è davvero sprovvisto del minimo per un’esistenza dignitosa. L’urgenza di questi interventi si rende ancora più evidente in giorni freddi come questi. Poter avere un luogo in cui ritrovarsi e distrarsi per un momento dalle difficoltà quotidiane fa parte di un progetto di promozione umana fondamentale”

 

 

 

Tags:
intesa sanpaolofondazione intesa sanpaolo onluspietro de sarlo





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.