A- A+
Il Sociale

Lo hanno aggredito con calci e pugni prima in piazza, poi all'interno del negozio di scarpe in cui si era rifugiato. Violenza fisica e insulti omofobi - "ricchione di merda" - urlati contro la vittima. "Un'aggressione così brutale a Polignano non la ricordo", ammette il comandante della polizia municipale Maria Centrone. L'episodio è avvenuto in piazza Aldo Moro, a Polignano a Mare, lunedì scorso.
 
La zona era isolata dalle transenne per permettere le riprese di un film. La scena è stata ricostruita grazie alle telecamere di videosorveglianza del negozio e alle testimonianze dei commessi, a loro volta spintonati dagli aggressori dopo essere intervenuti in difesa del giovane. Due ragazzi, poco più che maggiorenni, con piccoli precedenti di polizia, inseguono e picchiano un trentottenne barese residente a Polignano. L'aggressione continua all'interno del negozio, dove la vittima cerca riparo. A farne le spese sono anche i commessi e un anziano, nel tentativo di bloccare i due. Quale sia l'origine del diverbio e la dinamica della rissa stanno provando a verificarlo i carabinieri della compagnia di Monopoli.
 
I due aggressori sono stati denunciati a piede libero. Al momento la vittima non ha sporto denuncia. Il ragazzo è stato soccorso dai medici del 118 e ha una prognosi di dieci giorni. Il titolare del negozio e i commessi preferiscono non parlare con i giornalisti: saranno ascoltati dai carabinieri come testimoni del fatto.
 
A commentare la vicenda è il coordinamento Puglia Pride.

"Nella settimana della Pride Week e a pochi giorni dalla tappa finale a Foggia - si legge in una nota - un vile attacco omofobo. Il coordinamento Puglia Pride vuole denunciare l'accaduto e invitare tutti i cittadini a denunciare questi episodi messi in atto da vigliacchi omofobi. Nel 2015 non è pensabile che ci siano ancora atti di violenza di qualsivoglia natura. L'orientamento sessuale è una condizione umana che non va condannata ne tanto meno accettata".

Tags:
gaypicchiato

i più visti

casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.