A- A+
Il Sociale
Globo Academy, nuovo progetto di valorizzazione sociale del Centro Commerciale

“Questa non è una sfida per tutti. Pensi di farcela?”. Domanda provocatoria quella che svetta sugli sguardi dalle ciglia corrugate dei volti della campagna del “Globo Academy” concorso ideato e promosso dal Centro Commerciale Globo di Busnago che consentirà a 10 aspiranti professionisti del fitness di frequentare un corso di formazione dello CSEN Monza e Brianza, per conseguire il diploma di Personal Trainer Professional.

Un nuovo progetto per il territorio con cui i centri commerciali, in questo caso Globo, ricambiano l’affetto che milioni di visitatori ogni anno dimostrano alle “cattedrali del commercio”, oggi sempre più piazze di svago e centro di servizi ai cittadini.

Un progetto – sola alla prima edizione - che Globo ha messo in piedi con l’obiettivo di porsi come soggetto fattivo nello sviluppo del territorio e della sua comunità. Un’ “Academy” questa in cui tutto ciò che potrebbe sembrare ad uno sguardo distratto un punto di debolezza, risulta in realtà un punto di forza: la selezione, infatti, è aperta a uomini e donne fra i 25 e i 50 anni, residenti nelle province di Monza e Brianza, Bergamo, Lecco e Milano, con un’attenzione particolare rivolta a disoccupati e a giovani in cerca del primo lavoro ma anche agli adulti. In pratica: nella selezione preliminare, i disoccupati riceveranno dieci punti in più, e, a parità di punteggio, sarà privilegiato il candidato con l’età maggiore.

Globo grafica
 

Come funziona? Per candidarsi al bando di concorso “Globo Academy”, fino al 21 ottobre, è sufficiente visitare il sito www.centroglobo.it e compilare un test a risposta multipla con domande di cultura generale e logica, biologia e discipline sportive. Sulla base dei risultati del test verranno selezionati 30 candidati che dovranno affrontare una prova di abilità, il 15 novembre, presso il Centro Commerciale. I 10 partecipanti che avranno ottenuto il punteggio più alto accederanno al corso di formazione, che sarà composto da una parte teorica e da una pratica e si terrà al Centro negli spazi del Mall e nella palestra del Centro.

Formazione e tirocinio. Il corso si svolgerà nell’arco di tre mesi per un totale di 64 ore. Superando l’esame finale, i partecipanti otterranno il Diploma di Personal Trainer Professional che consentirà loro di proporsi come professionisti del fitness in tutte le strutture sportive e le palestre del territorio nazionale. Inoltre, il Globo si impegna a garantire a tutti un tirocinio presso le palestre del territorio, in modo da facilitare l’inserimento successivo nel mondo del lavoro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
globo academycentro commerciale globo
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.