A- A+
Il Sociale
Globo Academy, nuovo progetto di valorizzazione sociale del Centro Commerciale

“Questa non è una sfida per tutti. Pensi di farcela?”. Domanda provocatoria quella che svetta sugli sguardi dalle ciglia corrugate dei volti della campagna del “Globo Academy” concorso ideato e promosso dal Centro Commerciale Globo di Busnago che consentirà a 10 aspiranti professionisti del fitness di frequentare un corso di formazione dello CSEN Monza e Brianza, per conseguire il diploma di Personal Trainer Professional.

Un nuovo progetto per il territorio con cui i centri commerciali, in questo caso Globo, ricambiano l’affetto che milioni di visitatori ogni anno dimostrano alle “cattedrali del commercio”, oggi sempre più piazze di svago e centro di servizi ai cittadini.

Un progetto – sola alla prima edizione - che Globo ha messo in piedi con l’obiettivo di porsi come soggetto fattivo nello sviluppo del territorio e della sua comunità. Un’ “Academy” questa in cui tutto ciò che potrebbe sembrare ad uno sguardo distratto un punto di debolezza, risulta in realtà un punto di forza: la selezione, infatti, è aperta a uomini e donne fra i 25 e i 50 anni, residenti nelle province di Monza e Brianza, Bergamo, Lecco e Milano, con un’attenzione particolare rivolta a disoccupati e a giovani in cerca del primo lavoro ma anche agli adulti. In pratica: nella selezione preliminare, i disoccupati riceveranno dieci punti in più, e, a parità di punteggio, sarà privilegiato il candidato con l’età maggiore.

Globo grafica
 

Come funziona? Per candidarsi al bando di concorso “Globo Academy”, fino al 21 ottobre, è sufficiente visitare il sito www.centroglobo.it e compilare un test a risposta multipla con domande di cultura generale e logica, biologia e discipline sportive. Sulla base dei risultati del test verranno selezionati 30 candidati che dovranno affrontare una prova di abilità, il 15 novembre, presso il Centro Commerciale. I 10 partecipanti che avranno ottenuto il punteggio più alto accederanno al corso di formazione, che sarà composto da una parte teorica e da una pratica e si terrà al Centro negli spazi del Mall e nella palestra del Centro.

Formazione e tirocinio. Il corso si svolgerà nell’arco di tre mesi per un totale di 64 ore. Superando l’esame finale, i partecipanti otterranno il Diploma di Personal Trainer Professional che consentirà loro di proporsi come professionisti del fitness in tutte le strutture sportive e le palestre del territorio nazionale. Inoltre, il Globo si impegna a garantire a tutti un tirocinio presso le palestre del territorio, in modo da facilitare l’inserimento successivo nel mondo del lavoro.

Tags:
globo academycentro commerciale globo
in evidenza
"Frustata" artica sull'Italia Piogge e neve a quote basse

Inverno alla riscossa

"Frustata" artica sull'Italia
Piogge e neve a quote basse


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.