A- A+
Il Sociale
Grazie Pet, via al crowdfunding di Tempo per l'Infanzia

Grazie Pet: parte domenica 30 ottobre la raccolta di fondi online per estendere la Pet Therapy, con il coinvolgimento di cani che danno conforto e supporto ai pazienti curati presso l'Unità' operativa Complessa di  Neuro psichiatria infantile dell'Ospedale Casimiro Mondino di Pavia.  

Sono tre i valori del progetto di raccolta fondi della Cooperativa Tempo per l’Infanzia di Milano avviata sulla piattaforma Fidalo (http://www.fidalo.eu/, donazioni aperte da domenica 30 ottobre). La sensibilità verso i bambini e gli adolescenti che soffrono gravi patologie, tra cui l’anoressia. L’amore per gli animali e la riconoscenza per l’affetto che regalano a tutti, in particolare a chi è in difficoltà. L’impegno medico scientifico di una struttura ospedaliera che ha forti radici sul territorio di Pavia.   

La campagna Grazie Pet (ottobre– gennaio, obiettivo 6mila euro) finanzierà l’attività di sostegno - con il coinvolgimento di animali particolarmente preparati e personale altamente formato secondo linee–guida nazionali - per la cura dei giovani pazienti ricoverati presso l‘Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile, Irccs Istituto Neurologico Nazionale Casimiro Mondino di Pavia, diretta dal professor Umberto Balottin.   

Il nuovo progetto da finanziare amplia nel 2017 il numero dei pazienti già coinvolti in “Alimentiamoci con amore my Pet” sostenuto da Fondazione Cariplo.  

  Sono tre i pilastri operativi. La Cooperativa Tempo per Infanzia di Milano che da anni, anche con la Per Therapy, è al servizio dei bambini e dei ragazzi fragili, in condizioni difficili. L’Associazione la Rocca degli Angeli per la difesa degli animali, Pavia che costituisce un punto di riferimento per chi ama e protegge gli animali. L’Irccs Istituto Neurologico Nazionale Casimiro Mondino di Pavia, struttura di eccellenza con profondi radici nel territorio.   

Allora…. diciamo tutti insieme, Grazie Pet!   

http://www.tempoperlinfanzia.it/ 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grazie petpet therapy
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.