A- A+
Il Sociale
Il Cantante della Solidarietà in onda sulle reti Mediaset

Il “Cantante della Solidarietà” va… in onda. Dal 5 luglio e per due settimane le reti Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4) trasmetteranno lo spot sociale che Salvatore Ranieri ha realizzato sulla diffusione e l’uso degli apparecchi defibrillatori.

Quella del defibrillatore è una campagna che il “Cantante della Solidarietà” ha già portato a termine con donazioni di numerosi apparecchi alla città di Verbania, all’istituto superiore “Cobianchi” di Verbania, alla Croce Rossa di Piedimulera, alla città di Omegna. La trasmissione su Mediaset è possibile grazie alla Fondazione Mediafriends www.mediafriends.it, la Onlus creata da Rti, Mondadori e Medusa che produce, tra gli altri, la “Fabbrica del sorriso”.

La presenza televisiva cade nel pieno del tour “Basterebbe un sorriso”. Il “Cantante della solidarietà” di recente è stato ospite a Pavana (Pistoia) a un evento dedicato al maestro Francesco Guccini e ha cantato a Padova per la Fondazione progeria di Sammy Basso. Il 4 luglio si esibirà a Olgiate Comasco per l’associazione “Paolo Fagetti” che si occupa di bimbi in difficoltà. Il 12 luglio sarà a Treviso con l’associazione “Augusto per la vita” che porta il nome di Augusto Daolio, storica voce dei Nomdi. Il tour e concerti del Cantante della Solidarietà sono sostenuti dall’azienda Inter Farmaci Italia che ne sponsorizza le attività sociali.

“Ho iniziato diciassette anni fa un viaggio in cui ho sempre creduto e che ho percorso sperando d’essere d’aiuto al prossimo – dichiara Ranieri –. L’opportunità che mi offre Mediafriends è unica. Ringrazio la fondazione e ringrazio chi ha creduto in questo progetto, a partire dalla dottoressa Morena Vincenzi. Spero che il messaggio della campagna possa davvero essere utile perché, come ripeto nello spot: il defibrillatore salva la vita”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cantantesolidarietàmediaset
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Peugeot: la filosofia della guida elettrica

Peugeot: la filosofia della guida elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.