A- A+
Il Sociale
Le donne italiane viste attraverso gli occhi delle donne di Dol’s

di Mariella Colonna

Expo 2015
focalizzerà per sei mesi sul nostro Paese l’attenzione del mondo intero. Dol’s – magazine al femminile - in questo contesto vuole raccontare le donne in Italia nella propria quotidianità e rappresentarle per quello che sono, abbattendo molti stereotipi che attraverso i luoghi comuni, i media, le fiction, il cinema, in ambito internazionale sovente le rappresentano. Siamo la patria del fashion, ma non per questo tutte fashion victim. Siamo la culla del cibo e dei sapori, ma non per questo tutte aspiranti MasterChef. Siamo femministe, ma non per questo poco femminili. Siamo un meraviglioso puzzle multicolore, pulsante, vitale ed energico, ciascuna con le sue abitudini, la sua storia, le sue tradizioni.

‘Fermiamo l’istante, cogliamo l’attimo e raccontiamoci – chiosa Caterina della Torre che ha fondato Dol’s ed è a capo della redazione - realizzando insieme uno spaccato al femminile delle donne italiane, da nord a sud, senza limiti di età, luogo e situazione. Può capitare che nell’arco della giornata spesso accada che alcune situazioni “al femminile” destino la nostra attenzione, ci emozionino, ci rubino un sorriso. Sono proprio quelli i momenti in cui noi donne mostriamo la nostra unicità. Quegli istanti di vita che Dol’s – con la sua iniziativa - invita a fermare in una immagine da condividere e descrivere con un breve testo da allegare allo scatto fotografico’, conclude la direttora/fondatrice. Per partecipare inviare le immagini compilando il form: http://www.dols.it/le-donne-italiane-viste-attraverso-%20gli-occhi-delle-donne-di-dols/

L’evento durerà fino ad ottobre 2015, mese nel quale sarà distribuito l’e-book che nella prefazione raccoglie le esperienze di Roberta Cocco, Claudia de Lillo, Rosangela Petillo.

Tags:
donneitalianedol’s
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.