Le donne italiane viste attraverso gli occhi delle donne di Dol’s
di Mariella Colonna
Expo 2015 focalizzerà per sei mesi sul nostro Paese l’attenzione del mondo intero. Dol’s – magazine al femminile - in questo contesto vuole raccontare le donne in Italia nella propria quotidianità e rappresentarle per quello che sono, abbattendo molti stereotipi che attraverso i luoghi comuni, i media, le fiction, il cinema, in ambito internazionale sovente le rappresentano. Siamo la patria del fashion, ma non per questo tutte fashion victim. Siamo la culla del cibo e dei sapori, ma non per questo tutte aspiranti MasterChef. Siamo femministe, ma non per questo poco femminili. Siamo un meraviglioso puzzle multicolore, pulsante, vitale ed energico, ciascuna con le sue abitudini, la sua storia, le sue tradizioni.
‘Fermiamo l’istante, cogliamo l’attimo e raccontiamoci – chiosa Caterina della Torre che ha fondato Dol’s ed è a capo della redazione - realizzando insieme uno spaccato al femminile delle donne italiane, da nord a sud, senza limiti di età, luogo e situazione. Può capitare che nell’arco della giornata spesso accada che alcune situazioni “al femminile” destino la nostra attenzione, ci emozionino, ci rubino un sorriso. Sono proprio quelli i momenti in cui noi donne mostriamo la nostra unicità. Quegli istanti di vita che Dol’s – con la sua iniziativa - invita a fermare in una immagine da condividere e descrivere con un breve testo da allegare allo scatto fotografico’, conclude la direttora/fondatrice. Per partecipare inviare le immagini compilando il form: http://www.dols.it/le-donne-italiane-viste-attraverso-%20gli-occhi-delle-donne-di-dols/
L’evento durerà fino ad ottobre 2015, mese nel quale sarà distribuito l’e-book che nella prefazione raccoglie le esperienze di Roberta Cocco, Claudia de Lillo, Rosangela Petillo.