A- A+
Il Sociale
Lusso, capi di moda confezionati dalle nonne. Il talento non invecchia mai

"Lavorare a maglia per Wooln è stata una bellissima esperienza, mi ha permesso di sentire che ero in grado di produrre qualcosa di prezioso per gli altri". È il miglior biglietto da visita per la “Wooln” azienda di accessori alla moda, cuciti a mano con filati di lusso in cashmere. Ma la particolarità della nuova start-up, sta tutta nella sua mission: agire per il bene della società nel suo insieme ed accogliere una forza lavoro ancora attiva e bisognosa di sentirsi utile, quella degli anziani. Margaux Rousseau e Faustine Badrichani, ideatrici e fondatrici della società, sono due mamme francesi che vivono negli Stati Uniti, la loro idea, semplice e creativa, è stata quella di recuperare le capacità delle nonne di lavorare all’uncinetto e farle sentire ancora preziose attraverso le loro creazioni. Le signore che collaborano al progetto, confezionando cappellini per uomo e donna, sciarpe e cappucci, vengono contattate nelle case di riposo o nei centri per anziani di New York.

È nella riscoperta dei valori dimenticati a favore degli scambi intergenerazionali, tutta la forza della proposta, “le donne anziane sono al centro della Wooln, sono loro la ragione per cui esistiamo” spiegano nel sito le responsabili “promuoviamo anche un nuovo modo di fare shopping, rendendo l'atto di acquisto un'esperienza più personale, tracciabile e socialmente etica”. Al di là di realizzare capi di lusso fatti a mano “miriamo a creare una comunità forte con le nostre magliaie, accogliendole nel mondo del lavoro attivo, attraverso la valorizzazione del loro talento incredibile”. Questo le rende orgogliose di far parte di un progetto innovativo. Ogni prodotto è dotato di un cartellino che permette di sapere quale delle nonne lo ha creato. La bottega offre la possibilità di verificare e conoscere chi c’è dietro il capo acquistato e se si vuole, sapere qualcosa in più sulla persona che lo ha confezionato. Sono le loro storie a rendere ogni capo unico.

Fonte: Redattore Sociale

Tags:
lusso capi moda





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.