A- A+
Il Sociale

 

 

 

First People First ovvero le persone prima di tutto. Il marchio di gioielleria artigianale delle sorelle Arianna, Chiara e Vicky Alessi si distingue per il suo forte approccio ethically-correct, orientato alle persone, e sposare giuste cause fa parte del suo dna. In occasione della creazione di Saturnino69, la collezione di anelli nata dalla collaborazione con il musicista Saturnino, il Brand sceglie di sostenere la cooperativa sociale Piccolo Principe, impegnata nella tutela del minore.

Piccolo Principe accoglie nelle sue due case famiglia bambini e ragazzi che non hanno genitori che si possano prendere cura di loro, offrendo loro un posto dove vivere e dove poter ritrovare serenità e affetto. Parte dei ricavati della vendita degli anelli Saturnino69, acquistabili presso il corner First People First all’interno dello store Excelsior a Milano, oppure online sul sito www.firstpeoplefirst.com, sarà infatti devoluta a favore di questa nobile causa.

LA COLLEZIONE
Saturnino69 è la collezione di anelli in argento 925 nata dall’incontro del Brand con l’estro creativo del noto musicista. Il disegno emblema dell’artista, un viso stilizzato, incorniciato nella forma ellittica dell’anello, rappresenta il tratto distintivo di queste creazioni, accessori originali e accattivanti. La collezione propone tre varianti, sia per lui sia per lei, con smalto lappato nero e finitura nera, con smalto lappato bianco e finitura argento e, infine, con trattamento invecchiato ad ossidazione naturale. In limited edition, invece, l’Anello Master, creato nella sola versione maschile, in argento 925 come i precedenti, ma arricchito da una pietra di onice naturale nera con all’interno le date del Backup Tour 2013.

IL BRAND
First People First nasce nel 2012 per unire in unico brand i più grandi talenti della gioielleria internazionale, dando vita ad un network virtuoso in grado di valorizzare ogni singolo e importante passaggio che caratterizza la filiera orafa. E’ l’intuizione di Arianna Alessi a dare vita al marchio: insieme alle sorelle Chiara e Vicky Alessi pensa ad un una struttura che funga da incubatore di talenti, capace di mettere in luce artisti e artigiani dando risalto all’entusiasmo, all’amore e alla voglia di collaborare che condividono in First People First.

Tags:
natalesolidalegioiellifirst people first
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.