A- A+
Il Sociale

 

supermercato anziani

Portano a casa degli anziani il pranzo, tengono loro compagnia, li accompagnano al supermercato, in posta, all’ambulatorio medico, o anche semplicemente al parco per una passeggiata. È quanto stanno facendo i 32 volontari che, questa estate, hanno deciso di diventare i personal shopper degli anziani, aderendo all’appello lanciato da Caritas Ambrosiana: 22 uomini e 10 donne. Età media 40 anni, come racconta il Redattore Sociale. "Ci sono lo studente e l’educatrice in pensione, il giovane professionista e l’impiegato di mezza età - spiegano allo sportello Volontariato della Caritas Ambrosiana gli operatori che hanno fatto i colloqui -. C’è chi si dedica al volontariato solo occasionalmente, chi sceglie di farlo sono nel mese di agosto con noi e chi invece lo fa pure durante il resto dell’anno. E chi, con la crisi, ha dovuto ridurre le vacanze e, dovendo stare in città, si è messo a disposizione degli altri".

I personal shopper della Caritas sono entrati in azione il 25 luglio. Ogni mattina intorno all’ora di pranzo, fino al 7 settembre, nei palazzi di via Mac Mahon, Piazza Prealpi, via Console Marcello, zona 8 di Milano, consegnano a domicilio i pasti preparati dalle aziende di ristorazione convenzionate. I destinatari del servizio sono le persone fragili segnalate dai servizi sociali del Comune di Milano: per lo più anziani, disabili, malati  incapaci di muoversi autonomamente.

L’iniziativa, rientra, nell’ambito del piano anticaldo del Comune di Milano che vede la collaborazione, in altre zone della città, di altre associazioni di volontariato. Altro partner del progetto è l’azienda Avis Autonoleggio che ha voluto supportare Caritas Ambrosiana in questa importante iniziativa mettendo gratuitamente a disposizione un’auto.

Tags:
personal shopperanzianimilano
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.