A- A+
Senior
Casa di Cura S.Salvatore Korian: nonni e nipoti insieme per Natale

CASA DI CURA SAN SALVATORE KORIAN: NONNI E NIPOTI INSIEME PER UN GIORNO DI FESTA IN ATTESA DEL NATALE

I nonni sono da sempre pietra miliare per i loro nipoti e per questo Korian, in occasione delle festività natalizie, ha deciso di regalare un momento ludico e di svago ai pazienti della Casa di Cura San Salvatore in compagnia dei loro nipotini. 

Ieri, infatti, i pazienti della Casa di Cura San Salvatore, in compagnia di animatori qualificati, hanno ospitato i loro nipoti per un giorno di festa in attesa del Natale, un momento all’insegna del divertimento e della condivisione.

A fare da cornice all’incontro una serie di laboratori che hanno contribuito ad intrattenere gli ospiti e a creare un’atmosfera piacevole e coinvolgente.    

La Casa di Cura San Salvatore è una delle tre cliniche di Cagliari e Provincia del Gruppo Korian ed è accreditata con il Servizio Sanitario Regionale.

Dispone di 84 posti letto (in lungodegenza e riabilitazione funzionale) ospita inoltre la chirurgia oculistica, 15 Ambulatori, 1 Centro Dialisi, e il Servizio di Fisioterapia e Riabilitazione.

Durante l’iniziativa natalizia i bambini, con l’aiuto dei loro nonni, hanno avuto la possibilità di realizzare una cornice decorata e personalizzata nella quale inserire una foto scattata e stampata durante l’evento. C’è stato anche un momento dedicato al disegno durante il quale i bambini hanno potuto scrivere una dedica e disegnarsi insieme ai loro nonni. Non è mancato poi lo spazio dedicato ai trucchi, i tatuaggi e i palloncini.    

“Quest’anno abbiamo voluto celebrare le festività natalizie regalando un momento di svago ai nostri ospiti in compagnia dei loro nipoti. - dichiara il Direttore Sanitario Barbara Marini - In Korian seguiamo un approccio detto Positive Care che mette il paziente al centro del programma di cura affiancando alla migliore qualità assistenziale anche l’empatia, una vera e propria umanizzazione delle cure che ha come fine ultimo quello di ridar loro la gioia di vivere. Queste iniziative, per noi sono quindi complementari alle cure mediche e sono in grado di restituire ai nostri pazienti la gioia di vivere”.  

 


 

Commenti
    Tags:
    korian





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.