A- A+
Senior
Covid-19 e anziani: EpiCura utilizza assistenza domiciliare e video-consulti

In questo momento di affanno per il sistema sanitario nazionale, EpiCura (www.epicuramed.it), il primo poliambulatorio digitale in Italia, si avvicina ancora di più alle famiglie italiane per affiancarle nell’assistenza domiciliare dei propri cari.

EpiCura che offre servizi sanitari e socioassistenziali (accessibili 7 giorni su 7 e con un tempo medio di attesa inferiore alle 24 ore), grazie alla propria piattaforma tecnologica e ad un network di 700 professionisti certificati, garantisce, infatti, un servizio di consulenza per la ricerca di personale assistenziale sia ad ore, sia di media e lunga durata.

EpiCura assegna ai familiari un “Family Tutor” in grado di comprendere le differenti esigenze individuali e affiancarli nel percorso di selezione.

“Cresce la necessità e il desiderio di proteggere e prendersi ancora più cura dei nostri cari anziani, la categoria più a rischio di questa emergenza sanitaria. E’ fondamentale aiutare le famiglie a identificare le figure più adatte da introdurre nella propria casa e a cui viene affidare un pezzo importante della nostra vita” ha sottolineato Gianluca Manitto, CEO e co-founder di EpiCura.

“E’ proprio lì che vogliamo essere, al loro fianco con la nostra esperienza e la competenza dei professionisti certificati e aderenti al nostro network”.

EpiCura ha, inoltre, potenziato il proprio servizio di consulenza telefonica e di video-consulto. Sono oltre 100 tra medici, infermieri, veterinari, nutrizionisti e psicologi, i professionisti disponibili– che rispondono al bisogno di tutti coloro che necessitano di un confronto o di un consiglio sulla gestione di una terapia in corso, sull’insorgenza di sintomi che potrebbero destare preoccupazione ma anche di dialogo, in questo difficile momento di necessario isolamento sociale, con terapeuti certificati. I nutrizionisti, inoltre, possono aiutare a ritrovare un equilibrio alimentare adeguato trasformando il periodo di sosta forzata in un’opportunità piuttosto che in una situazione di sbilanciamento alimentare. 

EpiCura infine, offre, la possibilità di prenotare una visita a domicilio nelle città di Torino, Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bologna, Brescia, Genova, Catania e Verona. I servizi disponibili sono molti: sedute di fisioterapia, prestazioni infermieristiche e servizi di assistenza alla persona - in casa, in ospedale e presso case di riposo - sia diurna che notturna, per anziani, malati o disabili, ma anche visite mediche generiche, visite pediatriche, veterinarie e servizi di psicoterapia e assistenza psicologica. 

Accedere ai servizi di EpiCura è semplice: basta collegarsi al sito www.epicuramed.it per prenotare online, oppure chiamare il numero verde gratuito 800 909 209. Sarà sufficiente indicare il professionista di cui si ha bisogno, l’orario preferito e completare il pagamento online.

 

Commenti
    Tags:
    covid-19epicuraassistenza domiciliare e video-consultianziani





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.